Informazioni Generali
Il programma gestisce l'anagrafica clienti di Area Assist, il pannello centrale dal quale è possibile organizzare tutte le informazioni legate ad ogni singolo cliente, ed in particolare di visualizzare tutte le matricole e le prestazioni che gli sono state attribuite. Se Area Assist è integrato con Area Administration, le due anagrafiche coincidono con la differenza che nell'anagrafica di Area Administration sarà possibile gestire ed organizzare un maggior numero di informazioni ed avere a disposizione maggiori funzioni del programma.
Da questa maschera sarà possibile visualizzare le informazioni del cliente, gestirnei dati e creare nuove chiamate di assistenza
Il cursore si posizionerà nel campo cliente a partire dal quale sarà possibile ricercare un cliente presente in anagrafica.
Cliente: Cliente per ilquale visualizzarne le informazioni. Visualizza el modalità di ricerca dei clienti
Ragione Sociale: Visualizza la ragione sociale del cliente
Indirizzo, località pro. cap.PArtita iva, Codice fiscale: Questi campi riportano i dati anagrafici del cliente in oggetto
Tipologia: In questo campo è possibile assergnare una tipologia al cliente. Tramite il tasto F8 è possibile scegliere la tipologia tra quelle codificate
Zona: Questo campo consente di assegnare al cliente la zona di appartenenza. Questo campo potrà essere utilizzato come filtro di ricerca e visualizzazione delle chiamate e come ordinamento dei dati. Tramite il tasto F8 è possibile associare la zona configurata
Fascia per trasferte: In questo campo è possibile associare una fascia chilometrica di appartenenza. Tramite il tasto F8 è possibile associare una fascia preconfigurata. Per la modalità di utilizzo della fascia chilometrica, si rimanda all'apposita funzione "fascie chilometriche"
Cliente di fatturazione: In questo campo è possibile visualizzare il cliente di fatturazione associato.
Telefono: Telefono del cliente di fatturazione
Fax: Fax del cliente di fatturazione
Note: Campo note relativo al cliente di assisstenza
Inserendo nei campi di ricerca il codice o la ragione sociale del cliente, è possibile procedere con la funzione di gestione del nominativo.
Visualizza come effettuare la ricerca di un cliente presente in anagrafica
•F1: Visualizzare tutte le matricole presenti in archivio per il cliente in oggetto. In base alle politiche commerciali dell'azienda, possono essere gestite matricole generiche e specifiche per ogni cliente.
•F3: Aggiornare i dati inseriti
•F5: Aprire il programma Note per inserire e consultare delle note riproducendo il modello dei post-it
•F6: Consultare la scheda che riporta la consultazione dello storico interventi eseguiti per il cliente
•F7: Consente di visualizzare la consultazione e la selezione delle chiamate per il cliente in oggetto
•F9: Passare alla funzione di inserimento di una nuova chiamata
Il programma si posizionerà inizialmente sul campo Ragione Sociale, a partire dal quale è possibile modificare le informazioni visualizzate. Al termine, il tasto F3 permette di aggiornare le variazioni apportate.