Gruppi di informazioni

Navigation:  Manuale AREA > Area Assist 2.0 > Archivi > Strumenti >

Gruppi di informazioni

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

Posizione nel menu

1.Assist 2.o

2.Archivi

3.Strumenti

4.Gruppi di informazioni

 

Logica generale

 

Contiene la definizione di "gruppi di informazioni": un insieme logico di informazioni all'interno della scheda, dove si richieda che vengano selezionate almeno "n" informazioni al loro interno.

 

Se ad esempio in una scheda si individuano 20 informazioni che fanno parte di un gruppo, e si indica che almeno 5 informazioni sono obbligatorie, l'utente sarà obbligato a valorizzare almeno 5 informazioni tra tutte quelle facenti parte del gruppo.

 

Configurazioni possibili

Nessuna configurazione attualmente gestita

 

Maschera del programma

 

 

clip0102

Nell'area di dettaglio è presente una griglia, che mostra il contenuto della tabella. Ad ogni riga corrisponde un gruppo.

 

Etichetta

Contenuto

Note

Codice

Codice gruppo

4 caratteri alfanumerici

Descrizione

Descrizione gruppo


N. obbligatorio

Numero minimo di informazioni da compilare all'interno del gruppo

Se si indica 9999 significa che tutte le informazioni del gruppo sono obbligatorie, a prescindere da quante sono

 

Elaborazione

 

E' possibile inserire, modificare, cancellare righe direttamente nella tabella, con gli appositi tasti funzioni presenti nella tool-bar.