Posizione nel menu
1.Assist 2.0
2.Operativo
3.Visualizzazioni
4.Prestazioni/materiali intervento
Logica generale
Questa funzione permette di consultare per periodo la situazione delle prestazioni/materiali presenti negli interventi effettuati.
La funzione è realizzata con la logica delle griglie evolute
Configurazioni possibili
Gruppo |
Parametro |
Note |
assist |
|
|
assist |
|
|
ass-chiam |
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|
azienda |
|
Maschera del programma
La maschera è divisa in due pagine.
Pagina 1 - Filtri
Situazione intervento
Permette di selezionare lo stato degli interventi da esaminare:
•"P": Interventi chiusi e pre-chiusi
•"C": Interventi solo chiusi
Prestazioni
Materiali
Questi due campi di spunta permettono di scegliere se estrarre solo le prestazioni, i materiali o tutto.
Almeno uno dei due check è obbligatorio. Default su entrambi.
Cliente di fatturazione
Cliente di fatturazione di cui filtrare gli interventi
Brand
Brand di cui filtrare gli interventi
Campo richiesto solo se la configurazione gestione-brand-marchio è attiva
Azienda
Azienda del gruppo di cui filtrare gli interventi
Campo richiesto solo se la configurazion gestione-gruppo-aziende è attiva
Cliente
Cliente assistito di cui filtrare gli interventi
Periodo intervento
Indicare il periodo (da data a data) da esaminare.
Il programma estrarrà i dati per tutti gli interventi nel periodo.
Periodo su
Lista di selezione che permette di scegliere su quale data effettuare il filtro
Valore |
Descrizione |
Note |
A |
Assegnazione |
La data di assegnazione dell'intervento |
I |
Esecuzione intervento |
La data di esecuzione intervento "ufficiale", presente sulla testata dell'intervento |
D |
Esecuzione dettaglio |
La data di esecuzione intervento presente sul dettaglio intervento |
Tecnico
Eventuale tecnico per cui filtrare i dati estratti.
Se indicato, saranno estratti solo i movimenti che sugli interventi sono collegati direttamente al tecnico
NB: non saranno considerati eventuali dettagli di intervento non collegati direttamente al tecnico, anche se il tecnico è colui che ha eseguito l'intervento.
Prestazione/materiale
Codice prestazione o materiale di cui filtrare i dettagli intervento
Serial number
Se indicato, saranno estratti i dettagli per gli interventi effettuati su chiamate collegate al serial number.
Pagina 2 - Risultati.
Nell'area di dettaglio è presente una griglia che mostra i risultati del filtro effettuato.
Ogni riga corrisponde ad un dettaglio intervento trovato.
Etichetta |
Contenuto |
Chiamata |
Id chiamata |
Intervento |
Id intervento |
Data assegnazione |
Data assegnazione |
Data intervento |
Data esecuzione intervento |
Data dettaglio |
Data esecuzione intervento su dettaglio |
Cliente fatturazione |
Dati relativi al cliente di fatturazione |
Ragione sociale cliente fatturazione |
|
Cliente |
Dati relativi al cliente assistito |
Ragione sociale cliente |
|
Id Destinazione |
Dati relativi alla destinazione diversa |
Rag.soc. destinazione |
|
Indirizzo destinazione |
|
Tipo attività |
Tipo attività collegato alla chiamata |
Descrizione tipo attività |
|
Brand |
Brand collegato alla chiamata |
Descrizione brand |
|
Azienda |
Azienda del gruppo |
Descrizione azienda |
|
Classe |
Classe di movimento: •Materiale •Prestazione |
Merce |
Dati relativi alla merce/prestazione |
Quantità |
Quantità dettaglio |
Qta effettiva |
Quantità effettiva |
Qta originale |
Quantità originale |
Prezzo lordo |
Dati con cui viene valorizzato il dettaglio intervento |
Sconto 1 |
|
Sconto 2 |
|
Prezzo netto |
|
Importo |
|
Fatturare? |
Valore della colonna "Fatturare" visibile sulla chiusura intervento |
Id matricola |
Dati relativi alla matricola assistita collegata al movimento, o - se assente - alla prima matricola presente sulla chiamata |
Serial number |
|
Note fatturazione |
Note di fatturazione presenti sull'intervento |
Note tecnico |
Note del tecnico presenti sull'intervento |
Magazzino |
Magazzino su cui viene movimentato l'invervento |
Magazzino secondario |
|
Note movimento |
Note presenti direttamente sul movimento analizzato |
Documento |
Riferimento al documento di magazzino collegato alla riga intervento |
Fattura |
Riferimento alla fattura con cui è stato fatturato il documento |
Chiamata cliente |
Riferimento chiamata del cliente |
Elaborazione
L'utente dovrà indicare i filtri e premere "F7 - Filtra".
Nella griglia verrà restituito il risultato dell'elaborazione.
Qui sarà possibile premere il tasto funzione "F9 - Stampa": il programma estrarrà un report con il risultato dell'elaborazione.
Operazioni particolari
Dalla griglia di dettaglio potranno essere eseguite alcune operazioni particolari
Tasto funzione |
Descrizione |
F1 |
Apre la galleria immagini della chiamata |
F3 |
Gestione intervento |
F6 |
Gestione intervento eseguito |
F7 |
Gestione chiamata |
f8 |
Analisi chiamata (storico degli stati chiamata) |
Informazioni modello di stampa
Includere i dati estratti da screens