Archiviazione documentale su AWS

Navigation:  Procedure Interne > Sincronizzazione file con AWS  >

Archiviazione documentale su AWS

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Per rendere più semplice e lineare la gestione dell'archiviazione documentale, su Area e su Web, è stata implementata una nuova modalità di archiviazione che chiameremo "Archiviazione remota".

 

 

dovremo pensare a come poter archiviare i documenti collegati al gestionale direttamente su AWS.

Dal punto di vista puramente tecnico la soluzione è abbastanza semplice, perchè consiste nel fare in modo che COGU06 invece di interfacciarsi con una cartella locale (la "Sezione"), lo faccia con una cartella remota attraverso il programma "FTP".

 

In realtà il problemai più complesso perchè attualmente questa struttura locale è molto diversa rispetto a quella attualmente memorizzata sul web (vedi Struttura delle cartelle di interscambio

 

Quindi per poter risolvere il problema le strade sono:

 

Cambiare la logica su APP

La APP dovrebbe trovare i documenti interessati usando le logiche di COGU06 (documento interno, sezione, pagine, ecc).

Mi sembra una soluzione piuttosto complessa. Necessita che anche le tabelle attualmente gestite su AREA siano completamente esportate su kpn cosi' come sono...

 

Cambiare la logica su AREA

Per quanto riguarda le classi di documento già attualmente sincronizzate su KPN, si dovrebbe esportare i documenti in una posizione diversa da quella della sezione: la posizione dovrebbe coincidere con quella attualmente definita su Struttura delle cartelle di interscambio.

 

Questo comporta che sulla tabella che contiene i nomi del documento si debba memorizzare il percorso assoluto completo "AWS"

 

E' sicuramente la soluzione più pulita.

Caso particolare: la galleria immagini su intervento è la sola tipologia di documento archiviato che è gestita anche attraverso una tabella di indice: ARPCHIMG.