Chiamate/interventi (DBF104)

Navigation:  Procedure > Generale - sistema > Gestione DB di frontiera > Attività propedeutiche per l'attivazione del db di frontiera > Attività sistemistiche >

Chiamate/interventi (DBF104)

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

DFCHIAMATE/DFCHIAMATEDOC/DFINTERVENTI

 

L'insieme di queste tabelle viene processato in una unica soluzione, con due finalità:

1.Importare le nuove chiamate, o richieste di intervento

2.Esportare gli interventi eseguiti e l'esito complessivo della chiamata.

 

1 - Importazione chiamate/richieste di intervento

 

DFCHIAMATE.DF_CHT_KEY_HOST contiene il codice della richiesta di intervento come riconosciuta dal gestionale HOST. DFCHIAMATE.DF_CHT_ID_AREA contiene invece il riferimento della chiamata, dopo l'importazione su AREA. Quando presente questo secondo riferimento, significa che la chiamata è stata acquisita.
Per il momento le richieste di intervento saranno importate solo se nuove, e generate da HOST:

DF_CHT_ID_AREA = 0

DF_CHT_ORIGINE = 'H'

 

Quindi non saranno considerate le variazioni effettuate da HOST su una richiesta già importata. I dati saranno acquisiti dalle tabelle:

DFCHIAMATE

DFCHIAMATEDOC (contiene i dati relativi ad allegati da passare)

 

1.a - Cancellazione chiamate importate

 

Se una chiamata risulta importata, e viene effettuata una richiesta di cancellazione (DF_CHT_VAL = "C"), il record da importare dovrà risultare:

DF_CHT_AGG_HOST = 1

DF_CHT_ID_AREA > 0 (chiamata esistente)

DF_CHT_ORIGINE = 'H'

 

2 - Esportazione interventi eseguiti/stato chiamata

 

L'esportazione di un intervento eseguito può essere fatto in due modi:

a)Intervento eseguito su chiamata inserita direttamente su AREA

b)Intervento eseguito su chiamata/richiesta di intervento importata da HOST

 

In entrambi i casi il procedimento di massima dovrebbe essere il seguente:

I.Scansione degli interventi già chiusi ed esportati sul WEB (ACIT-FL-WEB-CHIUSE = "S")

II.Vengono considerati anche se collegati ad una chiamata rimasta aperta

III.Per ciascun intervento chiuso si cerca su DFINTERVENTI l'esistenza dell'ID intervento AREA

IV.Se presente, significa che a seguito dell'esportazione intervento è stata effettuata una modifica (es. riapertura e nuova chiusura); quindi l'intervento va aggiornato

V.Se la chiamata collegata all'intervento non è presente su DFCHIAMATE, dovrà essere inserita; altrimenti solamente modificata

VI.Aggiornamento di:

1.DFINTERVENTI

2.DFCHIAMATE

3.DFCHIAMATEDOC