Informazioni generali
Questo programma, attivabile attraverso il tasto F5 nel programma di stampa delle statistiche per reparto, permette di escludere alcuni documenti tra quelli presi in considerazione in un dato periodo temporale così da effettuare statistiche maggiormente mirate alle esigenze dell'utente.
La maschera iniziale appare come in figura e risulta suddivisa in tre aree principali:
Figura L.1.134
Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione i quali presentano la seguente configurazione:
Figura L.1.135
da cui è possibile:
•Esc: Uscire dalla maschera
•F3: Aggiorna i dati inseriti ed esce
•s-f4: Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia
•ct-A: Permette di aggiungere un’informazione in coda a quelle esistenti; il programma si posizionerà nel primo campo dell’area di dettaglio dell'informazione.
•ct-E: Permette di cancellare dall'elenco l’informazione selezionata.
Area dettaglio: Contiene le informazioni generali relative al documento da escludere dalle statistiche
•Documento: È necessario inserire gli estremi del documento da escludere. Nei campi visualizzati vanno immessi rispettivamente il numero del magazzino, l'anno, il tipo di documento () e il numero identificativo del documento stesso(???????????????????????)******************
•Tipo: Riporta il tipo di documento individuato. Le alternative sono Cliente, Fornitore, (?????????????????)****************
•Cliente: Viene visualizzato il codice anagrafico associato al cliente
•Ragione sociale: Visualizza la descrizione del cliente inserito
Inseriti i documenti da non prendere in considerazione durante la stesura delle statistiche, F3 permette di procedere con la stampa delle statistiche.