Gestione chiamata

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Gestione chiamata

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Logica generale

 

Questa funzione permetterà la gestione di una telefonata di contatto, e le operazioni accessorie che devono essere effettuate a seconda dell'esito della telefonata:

Prendere l'appuntamento per il consulente

Marcare il nominativo come "Cessato"

etc..

 

Inoltre, potrà essere usata dal Team Leader a seguito dell'annullamento di un appuntamento: qui verrà registrata l'operazione di annullamento con il relativo esito.

 

Configurazioni possibili

 

Gruppo

Parametro

Note

crm-camp

gestione-campagne

La funzione è abilitata solo se questa configurazione è attiva

crm-camp

inf-data-blocco

 

crm-camp

inf-cessata-attivita

 

crm-camp

inf-fub

 

crm-camp

inf-numero-inesistente

 

crm-camp

inf-occupato-veloce

 

crm-camp

inf-telefono

 

crm-camp

inf-fax

 

crm-camp

inf-email

 

crm-camp

giorni-attivita-recente

 

crm-camp

tip-att-contatto-successivo

 

crm-camp

tip-att-appuntamento

 

crm-camp

tip-att-appuntamento-annullato

 

crm-camp

inf-ref-imp-cognome

Configurazioni usate per proporre il nome del referente

crm-camp

inf-ref-imp-nome

crm-camp

inf-ref-imp-ruolo

crm-camp

inf-ref-acc-cognome

crm-camp

inf-ref-acc-nome

crm-camp

inf-ref-acc-ruolo

crm-camp

profilo-consulente


 

Maschera del programma

 

dt-crm060t

 

Campagna

Oggetto

Codice e descrizione della campagna da elaborare. Campi in sola lettura.

 

Cliente

Cliente titolare della campagna.

Campo in sola lettura.

 

Riquadro "Nominativo"

 

Contiene i dati anagrafici del nominativo da contattare:

Ragione sociale

Indirizzo/località

Numero di telefono

Numero di fax

Indirizzo di posta elettronica

Saranno evidenziate le informazioni più importanti.

 

Riquadro "Telefonata"

 

Contiene i dati principali da compilare durante lo svolgimento della telefonata

 

Esito telefonata

Lista di selezione che contiene le possibili conclusioni di una telefonata.

A seconda della scelta effettuata, potrebbe essere necessario compilare altre informazioni.

NB: se stiamo eseguendo una attività di tipo "Appuntamento annullato" (configurato in tip-att-appuntamento-annullato ), gli esiti disponibili saranno diversi

 

Prossimo richiamo

Questo campo risulterà attivo se l'esito della telefonata è Da richiamare.

Data/ora in cui si concorda il prossimo appuntamento telefonico.

 

Consulente

Questo campo risulterà attivo se l'esito della telefonata è Appuntamento preso.

Qui si potrà selezionare un utente del sistema configurato come "Consulente" (profilo configurato in profilo-consulente)

Inoltre il consulente dovrà essere abilitato all'utente e dovrà avere un calendario configurato

 

Referente

Questo campo (3 campi: Cognome, Nome, Ruolo) risulterà attivo se l'esito della telefonata è Appuntamento preso.

Qui verrà proposto il referente presente sull'anagrafica del contatto, nel seguente ordine:

1.Se presente il "Referente accertato" (inserito durante una precedente telefonata) sarà utilizzato

2.Altrimenti sarà proposto il "Referente importato"

Se modificato, al termine della telefonata questo dato sarà aggiornato sulla scheda del contatto nel campo "Referente accertato".

 

Pulsante "Agenda"

Questo campo risulterà attivo se l'esito della telefonata è Appuntamento preso.

Cliccando questo pulsante si attiverà l'Agenda del consulente scelto, dove sarà possibile scegliere data/ora disponibile del consulente per la visita.

 

Pulsante "Mappa"

Questo campo risulterà attivo se l'esito della telefonata è Appuntamento preso.

Cliccando questo pulsante dopo aver selezionato data/ora dell'appuntamento consulente, si attiverà Google Maps con il percorso del consulente tra l'indirizzo di questo appuntamento e quello dell'appuntamento precedente della giornata.

 

Riquadro "Attività"

 

Alcune informazioni opzionali dell'attività svolta

 

Tipo attività

Contiene il tipo attività da svolgere (es. "Prima telefonata", "Richiamo", ecc).

Campo in sola lettura.

 

Oggetto

Descrizione principale dell'attività; solitamente dipende dal tipo attività.

Campo in sola lettura.

 

Descrizione

Campo libero in cui è possibile inserire note libere riguardanti la telefonata effettuata.

 

Elaborazione

 

Vediamo come si potrebbe svolgere l'operazione di svolgimento di una telefonata.

 

All'ingresso nella funzione, l'utente troverà i dati principali del nominativo già compilati, e ben evidenziato il numero di telefono da contattare.

 

Sulla funzione sarà attivo un t.f. che permette di attivare la funzione di Gestione nominativi, che si aprirà sul nominativo abbinato all'attività. Questa operazione è necessaria se si devono modificare i dati anagrafici del cliente e/o altre informazioni che si decidono di modificare, e a cui l'operatore è abilitato.

 

Al termine della telefonata, dovrà scegliere l'esito. Vediamo i casi possibili.

 

 

Caso

Effetto

Note

Utilizzabile in "Appuntamento cancellato"?

Non interessato

Il cliente sarà bloccato per un numero di giorni configurato in giorni-attivita-recente

Non sarà possibile inserirlo in una nuova campagna fino al termine di questo periodo.

l'attività sul nominativo per questo dossier è conclusa

SI

Appuntamento preso

Eseguito correttamente: andrà in agenda da un consulente

Quindi l'untente dovrà:

1.Scegliere un consulente sul campo apposito

2.Cliccare sul pulsante "Agenda" per scegliere data/ora appuntamento

3.Eventualmente cliccare il pulsante "Mappa" per vedere se il percorso del consulente rispetto all'appuntamento precedente

La scelta del consulente dipende da quali consulenti sono abilitati al telefonista

 

Cessata attività

Viene indicato sulla scheda in un campo apposito, e sarà considerato bloccante (escluso dai prossimi filtri)


 

FUB

Verrà indicato sulla scheda in un campo apposito, e sarà considerato bloccante (escluso dai prossimi filtri)

 

 

Titolare assente

Può essere richiamato subito (stesso dossier)

Viene messo in stand-by da riassegnare

Potrà essere riassegnato dall'apposita funzione, e quindi potrebbe anche essere assegnato ad altro operatore

 

Da richiamare

Può essere richiamato subito (stesso dossier)

Quindi l'utente dovrà indicare "Data/ora" nell'apposito campo

 

SI

In questo caso però il nuovo appuntamento sarà fissato sull'agenda della telefonista che in origine aveva preso l'appuntamento

Numero inesistente

Come "cessata attività" ma con campo specifico


 

Occupato veloce

può essere richiamato per 3 volte (campo incrementale) poi diventa come "Numero inesistente"


 

Parlato altro

Può essere richiamato subito (stesso dossier)

Viene messo in stand-by da riassegnare

Potrà essere riassegnato dall'apposita funzione, e quindi potrebbe anche essere assegnato ad altro operatore