Informazioni Generali
Questo programma consente organizzare i documenti archiviati per ogni tipologia di dossier. Tali documenti possono essere generici al dossier o specifici per ogni attività eseguita nel dossier. La struttura prevede una cartella principale "documenti" nella quale possono essere inserite cartelle, cassetti, sottocartelle e sottocassetti
La maschera appare come in figura e risulta suddivisa in due aree principali:
Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:
da cui è possibile:
•Esc: Uscire dal programma
•F2: Permette di rinominare le cartelle inserite
•F4: Consente di eliminare in modo definitivo i "raccoglitori" creati. Se un raccoglitore al suo interno accoglie cartelle/cassetti, non potrà essere eliminato previa eliminazione della struttura al suo interno contenuta
•F5: Consente di aggiungere una cartella al disotto della raccolta "documenti"
•F6: Permette di aggiungere un "cassetto" ovvero un raccoglitore che al suo interno potrà accogliere altri cassetti e cartelle
•F7: Permette di aggiungere cartelle all'interno di dei cassetti
•F8: Permette di inserire cassetti all'interno di altri cassetti
Campi di testata: Visualizza la tipologia di dossier per il quale si sta impostando la struttura della cartelle che accglieranno documenti
Area dettaglio: Consente di assegnare una descrizione ai gruppi di documenti che si sta creando
Struttura gruppi: Visualizza la struttura dei gruppi di documenti creata
Il programma si posizionerà inizialmente sulla cartella documenti, a partire dalla quale sarà possibile inserire cassetti e cartelle con i tasti funzione. Di seguito un esempio di una struttura di gruppi di documenti