La funzione, se abilitata, permette la preparazione e l'invio dei dati di fatture/note Accredito relativi a clienti con "Tipo ASL"=P e paganti tramite bollettino, al Sistema Tessera Sanitaria per la precompilazione del 730.
La funzione di presenta in questo modo:
viene richiesto:
a.la tipologia dei documenti da ricercare ("N"=Non inviati, "I"=Inviati", "T"=Tutte).
b.Data di partenza e data di arrivo (impostata di default a 30gg prima della data corrente): i dati presentati rientreranno in quel range. La data di riferimento è la data del documento (es. data fattura) e non la data di estrazione o di invio.
c.Se eseguire il precaricamento dati: in questo caso la funzione ricercherà i dati documento con cui precaricare gli archivi specifici della procedura.
Durante il pre-caricamento dati verrà anche eseguita la codifica dei Codici Fiscali (CF) presenti tramite l'apposita applicazione e certificato configurati. Questo potrebbe rendere lenta la fase di pre-caricamento.
Documenti aventi un'importo inferiore ai 2 euro o documenti in cui non è presente il Codice Fiscale di riferimento verranno automaticamente messi in stato di "Opposizione". Ugualmente per i documenti collegati a Nota di accredito con importo uguale al documento accreditato.
Il Tasto funzione F1 permette di impostare un diverso stato di invio da quello presentato.
Il Tasto funzione F8 permetterà di visualizzare i dettagli di ciascun invio eseguito verso il STS:
L'invio dati sarà possibile ed abilitato solo se si è in possesso delle opportune licenze di runtime e delle credenziali in grado di interagire con il WebService ministeriale.