Invio Dati a STS (Sistema Tessera Sanitaria)

Navigation:  Procedure >

Invio Dati a STS (Sistema Tessera Sanitaria)

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

La funzione, se abilitata, permette la preparazione e l'invio dei dati di fatture/note Accredito relativi a clienti con "Tipo ASL"=P e paganti tramite bollettino, al Sistema Tessera Sanitaria per la precompilazione del 730.

 

La funzione di presenta in questo modo:

 

clip0331_zoom40

 

viene richiesto:

a.la tipologia dei documenti da ricercare ("N"=Non inviati, "I"=Inviati", "T"=Tutte).

b.Data di partenza e data di arrivo (impostata di default a 30gg prima della data corrente): i dati presentati rientreranno in quel range. La data di riferimento è la data del documento (es. data fattura) e non la data di estrazione o di invio.

c.Se eseguire il precaricamento dati: in questo caso la funzione ricercherà i dati documento con cui precaricare gli archivi specifici della procedura.

 

Durante il pre-caricamento dati verrà anche eseguita la codifica dei Codici Fiscali (CF) presenti tramite l'apposita applicazione e certificato configurati. Questo potrebbe rendere lenta la fase di pre-caricamento.

Documenti aventi un'importo inferiore ai 2 euro o documenti in cui non è presente il Codice Fiscale di riferimento verranno automaticamente messi in stato di "Opposizione". Ugualmente per i documenti collegati a Nota di accredito con importo uguale al documento accreditato.

 

clip0332_zoom40

 

Il Tasto funzione F1 permette di impostare un diverso stato di invio da quello presentato.

Il Tasto funzione F8 permetterà di visualizzare i dettagli di ciascun invio eseguito verso il STS:
 

clip0333_zoom40

 

L'invio dati sarà possibile ed abilitato solo se si è in possesso delle opportune licenze di runtime e delle credenziali in grado di interagire con il WebService ministeriale.