periferica-stampa-file

Navigation:  »No topics above this level«

periferica-stampa-file

Return to chapter overview

Gruppo

stampe

Tipo configurazione

Numerica (5 cifre)

Descrizione breve

Periferica per stampa su file

Dipende dall'operatore

Si

Dipende dalla postazione

Si

Obbligatorio

No

Suddivisione

Nessuna

 

In questa configurazione va indicato il codice periferica di stampa che dovrà essere associato - su ogni postazione dove necessario - ad una stampante del client Windows, che dovrà essere indirizzata direttamente ad un file su disco (solitamente c:\ecoge\tmp\stampa.pcl, in ogni caso deve essere configurato in path-stampa-file ). Questa stampante Windows dovrà avere un driver PCL (ad es. Hp Laserjet III, IV, ecc.) bianco/nero o colore, a seconda delle esigenze.

 

Viene usata solitamente nelle applicazioni dove si pilota Word o Excel per produrre output da visualizzare e/o stampare. Se questi output devono essere spediti dovranno essere prima convertiti in pcl (attraverso questa periferica di stampa) e successivamente in PDF (attraverso una apposita funzione come spiegato in Stampe/moduli PDF.

 

Valori possibili

 

Quindi questa configurazione dovrà contenere un codice periferica di stampa valido.

 

NB: perchè sia utilizzabile, occorrerà richiamare la postazione in una operazione di stampa per ciascuna postazione necessaria: in questo modo il sistema richiederà l'abbinamento con il dispositivo di stampa locale.

Tipo attività da usare per l'invio della conferma d'ordine attraverso una attività CRM (usato per il momento solo nell'ambito della procedura taglio lamiere).