La funzione si presenta così
La nuova funzione eseguirà l'invio delle certificazioni che sono state già archiviate con l'apposita procedura, e avrà la seguente caratteristica:
•Richiesta di:
oCliente
oPeriodo di elaborazione; in alternativa potrà essere indicata:
oNumero di commessa
•Il sistema elaborerà tutti i lavori chiusi nel periodo selezionato (come data di riferimento sarà considerata la data del buono di consegna con cui è stato evaso il lavoro)
•Per ciascun lavoro il programma eseguirà l'estrazione delle certificazioni archiviate; tutti i documenti estratti saranno rinominati in modo che siano riconoscibili: "numero commessa-descrizione"; ad esempio:
o"0125230023-dichiarazione-conformita.pdf"
o"0125230023-istruzioni-uso.pdf"
o.....
•Tutti i files estratti saranno compressi in un unico file e inviati all'indirizzo principale del cliente (quello visibile direttamente sull'anagrafica).
L'operazione potrà essere ripetuta, anche per clienti per i quali si esegue la stampa in formato cartaceo.
Se configurato, la commessa potrà essere evasa in automatico e i documenti archviati nel fascicolo digitale
Precisazioni
Per il momento non prevediamo la possibilità di definire già sull'anagrafica se un cliente preferisce l'invio attraverso la posta elettronica o l'invio cartaceo: la decisione è manuale.
L'anagrafica cliente indicata può essere anche il destinatario del buono in presenza di altro cliente padre di fatturazione.
Configurazioni usate:
Pacchetto |
Gruppo |
Parametro |
Note |
C=eurocoge |
stampe |
path-spedizione-generico |
a questo path client il programma aggiunge di default una sottocartella "z-cert" in cui vengono estratti i documenti e creato lo zip La cartella viene ripulita ad inizio fase elaborazione |
C=eurocoge |
stampe |
codice-server-ftp-generico |
codice suddivisione FTP per generare i comandi di cleanup della cartella di output |
C=eurocoge |
odonto |
invio-con-evasione-automatico |
S/N |