E' stata resa disponibile la possibilità a ciascun cliente di creare dei documenti di aiuto personalizzati, specifici per ciascuna funzione.
A questo scopo sono state create 3 nuove configurazioni sotto al gruppo "help":
Parametro |
Descrizione |
documentazione-cliente |
In base a questo parametro, quando un utente preme il pulsante o tasto funzione "Aiuto", il comportamento sarà il seguente: - "N": Apertura diretta documentazione Eurosystem2000 - "S": Apertura diretta documentazione cliente - "R": A richiesta |
path-documentazione-cliente |
Percorso in modalità "Client" dove il sistema cercherà e permetterà di memorizzare la documentazione interna del cliente. Es.: p:\eurocoge\doc-cli |
ext-documentazione-cliente |
In base all'estensione dichiarata, il sistema userà il programma appropriato per aprire una documentazione interna del cliente Es. docx |
Quindi, se prevista l'attivazione della documentazione cliente, in funzione della posizione nel menu in cui si è premuto il tasto funzione F1 il sistema potrà cercare ed aprire il documento costruito dal cliente. Se il documento relativo all'argomento non esiste apparirà il seguente messaggio:
In questo modo l'utente potrà decidere, se necessario, di creare il documento con le istruzioni per la specifica funzione o per il menu selezionato.
NB: Nella cartella dichiarata, il nome del file dovrà essere di questo tipo:
dt-nome programma.xxx se il documento viene inserito a livello di programma
ds-codice menu.xxx se il documento viene inserito a livello di menù
Il nome del programma viene visualizzato ogni volta che si apre l'help del programma/menu