Assegnazione schede di stima

Navigation:  »No topics above this level«

Assegnazione schede di stima

Return to chapter overview

Nome programma

ASN03D

 

Linkage section

Programma richiamabile sia da menu che da un altro programma.

Tipo

Dato

Formato

Contenuto

INPUT

ASN03D-CALLER

x(08)

Se il programma è richiamato qui viene passato il nome del programma chiamante

 

ASN03D-CALLED

x(08)

Se contiene "ASN03D" significa che il programma è stato richiamato ed entrerà in modalità di selezione

 

ASN03D-IN-MODELLO

x(20)

Modello di check-list su cui effettuare l'assegnazione

 

FILLER

x(500)


 

Tabella principale gestita

ASNSKLNK - Collegamento checklist con altri parametri

 

 

Posizione nel menu

1.Assist 2.o

2.Archivi

3.Strumenti

4.Assegnazione schede di stima

 

Logica generale

 

Generalmente una check-list su intervento viene assegnata con la logica descritta nel documento Gestione "check-list" su chiamate/interventi.

 

Questa funzione è parte del metodo di assegnazione. In particola permette di gestire il modo in cui assegnare una check-list "Intervento" ad una chiamata (non riguarda quindi le checklist collegate direttamente alle matricole). Se trovata una assegnazione in questa tabella, il controllo non sarà effettuato sulla gestione Tipi attività.

Inoltre, è possibile definire se a fronte di una combinazione sia prevista la stampa del rapportino e/o della check list.

 

NB: se a fronte di una combinazione di elementi (tipo attività, cliente, ecc) non è presente nessuna check-list, la combinazione non ha effetto, a meno che non venga usata per forzare la "non stampa" di check-list o rapportino di lavoro.

 

Procedure

Gestione "check-list" su chiamate/interventi

 

Maschera del programma

 

Testata

 

Codice modello

Codice modello su cui gestire l'assegnazione.

Campo in sola lettura.

Sarà valorizzato solo se il programma è richiamato dall'esterno.

 

Dettaglio

 

Nell'area di dettaglio è presente una griglia, che mostra il contenuto della tabella.  informazioni previste sono

 

Lo scopo è quello di indicare, per ciascun modello, per quale combinazione di fattori deve essere assegnato ad una chiamata.

 

Etichetta

Contenuto

Note

Id

Id combinazione

Campo in sola lettura

Modello

Codice modello check-list

Se il programma viene richiamato dall'esterno relativamente ad un modello, il modello sarà proposto automaticamente e non modificabile.

Altrimenti si potrà indicare qualunque modello a cui abbinare i parametri restanti

Potrà essere collegato a più combinazioni

Il modello potrebbe anche non essere indicato, se la combinazione viene usata per associare la combinazione alla "non stampa" di check-list e rapportino

Tipo attività

Tipo attività su chiamata

Parametri da combinare per stabilire quando assegnare il modello

Almeno uno è necessario

Cliente

Cliente di fatturazione della chiamata

Brand

Brand associato alla chiamata

Azienda

Azienda esecutrice della chiamata

Stampa check-list

Disattivo la stampa check-list?

Se specificato su questi parametri, verrà tolta la spunta di "Invio rapportino" e/o "Invio check-list" sulle chiamate

Per ciascun parametro è possibile impostare:

"Disattivo": La stampa viene forzatamente disattivata

"Attivo": La stampa viene forzatamente attivata

"Ignoro": le spunte vengono lasciate al default precedente

Stampa rapportino

Disattivo la stampa rapportino?

 

Elaborazione

 

E' possibile inserire, modificare, cancellare righe direttamente nella tabella, con gli appositi tasti funzioni presenti nella tool-bar.

 

Dopo aver eseguito le modifiche alle combinazioni, si potrà salvare premendo F3.