Gestione dossier sulla chiamata

Navigation:  »No topics above this level«

Gestione dossier sulla chiamata

Return to chapter overview

Descrizione procedura

 

Sulle chiamate di assistenza esterna, e sulle chiamate interne di laboratorio, è possibile collegare un dossier CRM o crearne uno specifico per la chiamata.

 

Sul dossier sarà poi possibile creare attività, inserire allegati, nei modi previsti dalla gestione dossier.

 

Per attivare questa modalità si agisce sulla configurazione generazione-dossier, che potrebbe valere:

 

Valore

Chiamate esterne

Chiamate di laboratorio

"S"

Per ciascuna chiamata viene creato un nuovo dossier specifico per la chiamata

 

Per ciascuna chiamata viene creato un nuovo dossier specifico per la chiamata. Inoltre gli allegati previsti ed emessi dalla chiamata saranno archiviati automaticamente sul dossier

"D"

Per ciascuna chiamata viene creato un nuovo dossier specifico per la chiamata

"R"

In fase di creazione chiamata non viene effettuata nessuna operazione.

Tramite un tasto funzione sarà possibile scegliere se:

- Creare un nuovo dossier collegato alla chiamata

- Agganciare il dossier collegato alla commessa, se presente

- Agganciare un dossier esistente tramite la ricerca libera

Caso non gestito

"N"

Non è prevista nè la creazione di un dossier, nè l'aggancio di un dossier esistente

Non è prevista nè la creazione di un dossier, nè l'aggancio di un dossier esistente

 

Modalità di creazione dossier

 

Quando è prevista la creazione di un dossier specifico sulla chiamata, servono altre configurazioni per personalizzare il processo di creazione:

 

tipo-dossier-chiamata: conterrà il tipo dossier che deve essere associato al dossier stesso

prefisso-id-dossier: contiene il prefisso da inserire nell' "ID dossier", assieme all'id chiamata, quindi se si sta inserendo un dossier sulla chiamata 1234, e il prefisso configurato è "CHI-", l'id dossier creato sarà "CHI-000000001234".

 

Configurazioni coinvolte

 

Gruppo

Parametro

Note

ass-strum

generazione-dossier

 

ass-strum

tipo-dossier-chiamata

 

ass-strum

prefisso-id-dossier

 

 

Principali programmi interessati

 

Programma

Contesto

Inserimento/gestione chiamata

Qui se configurato sarà effettuata la gestione del dossier

Ricezione chiamata di laboratorio