Invio notifica al tecnico

Navigation:  »No topics above this level«

Invio notifica al tecnico

Return to chapter overview

 

 

 

Durante il processo di gestione chiamate esterne, a seguito dell'assegnazione di una chiamata, è possibile decidere di inviare una notifica al tecnico assegnatario.

Questa operazione attualmente viene eseguita solo quando è previsto la creazione di una attività CRM per il tecnico

Quindi, l'operazione viene effettuata solo se:

E' attivo il modulo CRM

La configurazione cod-attivita-su-chiamata contiene un tipo attività valido

 

Se le condizioni indicate sono valido, verrà creata una attività CRM. In seguito, a seconda della configurazione notifica-tecnico-assegnazione, potrà essere inviato un avviso:

 

Valore

Significato

N

Nessuna notifica

E

Notifica via e-mail

S

Notifica via SMS

 

In entrambi i casi, attualmente il testo del messaggio inviato è fisso.

 

Notifica via SMS

 

Per l'invio dell'SMS devono essere presenti i seguenti requisiti:

deve essere attivo il modulo SMS e il relativo account

Deve essere creata una attività di tipo "Agenda"

Il tecnico deve essere collegato ad un operatore configurato nel sistema (vedi Tecnici)

 

L'avviso SMS verrà inviato a tutti i tecnici il cui utente CRM è abilitato alla notifica SMS (vedi Parametri utente, parametro "SMS nuovo appuntamento").

 

Il numero di cellulare a cui inviare l'SMS è quello presente nella gestione Operatori

 

Il testo del messaggio sarà:

"Intervento n. ..... presso ........ il gg/mm/aaaa alle hh:mm"

 

Notifica via e-mail

 

Per l'invio di un messaggio e-mail devono essere presenti i seguenti requisiti:

La postazione da cui si esegue l'assegnazione deve essere correttamente configurata per l'invio di posta tramite Mymail (la configurazione cogesys - mymail-prg deve contenere il percorso dell'applicazione Mymail)

oPrestare attenzione quindi: anche la postazione di servizio da cui si esegue l'interscambio dati con la APP deve essere configurata!!

 

L'indirizzo di posta è quello presente nella gestione Operatori

 

Il testo del messaggio sarà:

"Assegnato intervento n. ..... presso ........ il gg/mm/aaaa alle hh:mm"