Premessa: l'apertura di un ticket in EMC è lunga e brigosa, spesso è ben più rapido contattare telefonicamente EMC e far contattare loro il cliente finale per risolvere il problema.
EMC manda sempre tecnici propri per valutare e sostituire l'hardware guasto.
Nota: quasi sempre, chiederanno dati aggiuntivi reperibili dalla interfaccia di management del prodotto (esempio, seriale dei dischi, della macchina, ecc ecc)
1) Effettuare il log-in su https://support.emc.com/ ; i dati sono gli stessi che si impiegano per l'accesso a powerlink,
2) Cliccare su "Create SR" (SR = Service request)
3) Compilare il form di richiesta di supporto, cercando di dettagliare al meglio il problema; avere cura di selezionare con attezione "Select Side ID" (il luogo in cui si trova il prodotto, di default è la sede di Eurosystem!) ed il seriale della macchina (specifico per Site ID).
Se la macchina non è mai stata registrata, occorre prima registrare lo storage su powerlink.Vedere altra procedura per dettagli al riguardo.
4) Al termine, sottomettere la richiesta di assistenza e attendere di essere ricontattati da EMC per la risoluzione del problema.