Business Intelligence - Problemi e Soluzioni

Navigation:  SAAS > Business Intelligence >

Business Intelligence - Problemi e Soluzioni

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

sul NAVIGATOR

1.se sul NAVIGATOR, dopo aver indicato l'utente e la password si presentano i messaggi del tipo:
clip0306
questo significa che è necessario creare sul DB la tabella ENV_RANGES e/o andare con l'Administrator nel catalogo->Tabelle di Sistema->ENV_RANGES ed indicare come tabella DB la public.env_ranges
 
clip0308
 
 

2.se si presenta questo messaggio:
clip0307

3.questo significa che è necessario creare sul DB la tabella ENV_TABLESETS e/o andare con l'Administrator nel catalogo->Tabelle di Sistema->ENV_TABLESETS ed indicare come tabella DB la public.env_tablesets, come sotto:
 
clip0309
 
 
 
 

4.se sul navigator, cercando di impostare un filtro compare un errore "index out of bound 9004"
clip0310
significa che qualche attributo non è stato assegnato all'utente in uso: per risolvere andare sul fatto interessato, controllare i riferimenti e di questi le assegnazioni, nel caso manchi occorre andare  sul profilo a cui è stato assegnato il fatto o il tema ed eseguire l'assegnazione dell'attributo mancante. (vedi esempio sotto l'attributo in questione era "DESCRIZIONE"
 
clip0311
 
Perchè la soluzione abbia effetto occorre che il Connector non abbia utenti collegati, perchè fin che ce ne sono NON ricarica la configurazione
 
 

5.nel caso sun client Navigator si presenti questo messaggio:
 
clip0312  e poi a seguire: clip0313
 
verificare che la connessione sia sulla porta 8890
 

6.nel caso sun client Navigator si presenti questo messaggio:
 
clip0312  e poi a seguire: clip0313
 
occorre installare la 6.1.8. patch su client e su server dove "vanno sostituiti file licenza, Navigator e Connector"

7.