Configurazione Email Piping

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Configurazione Email Piping

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Per configurare l'email piping è necessario eseguire l'accesso a livello admin da Areagate (http://www.areagate.it).

Una volta fatto il login da Account, cliccare sull'icona di modifica presente nella sezione destra della finestra  (vedi immagine sotto).

 

1_emailpiping

 

 

A questo punto sarà possibile inserire i parametri neccessari per la configurazione (vedi immagine sotto) come:

 

il server di posta Imap della mail da attivare,

la porta utilizzata,

l'email che si desidera attivare per ricevere le richieste di assistenza

la password della stessa.

 

 

2_emailpiping

 

Salvando le configurazioni sarà possibile, cliccando su admin utente

 

3_emailpiping

 

 

e poi nella barra in alto su piping Email, eseguire il check dei parametri appena inseriti.

 

 

4_emailpiping

Se i parametri inseriti risulteranno corretti verrà visualizzato un semaforo verde e sarà possibile procedere con la configurazione della casella email.

 

 

 

Configurazione casella email:

 

Nella casella email che si desidererà utilizare per ricevere le richieste d'assistenza sarà necessario creare due cartelle:

 

Processed

Unprocessed

 

avendo cura di crearle come sottocartelle di "Posta in arrivo" (vedi immagine sotto).

 

 

conf_email

 

 

 

A questo punto la configurazione sarà ultimata.

 

 

 

UTILE PER IL CONTROLLO:

 

- per controllare i processi dietro l'email piping e non attendere il tempo d'importazione della chiamata visita: http://www.areagate.it/piping_users.php