Per configurare l'email piping è necessario eseguire l'accesso a livello admin da Areagate (http://www.areagate.it).
Una volta fatto il login da Account, cliccare sull'icona di modifica presente nella sezione destra della finestra (vedi immagine sotto).
A questo punto sarà possibile inserire i parametri neccessari per la configurazione (vedi immagine sotto) come:
•il server di posta Imap della mail da attivare,
•la porta utilizzata,
•l'email che si desidera attivare per ricevere le richieste di assistenza
•la password della stessa.
Salvando le configurazioni sarà possibile, cliccando su admin utente
e poi nella barra in alto su piping Email, eseguire il check dei parametri appena inseriti.
Se i parametri inseriti risulteranno corretti verrà visualizzato un semaforo verde e sarà possibile procedere con la configurazione della casella email.
Configurazione casella email:
Nella casella email che si desidererà utilizare per ricevere le richieste d'assistenza sarà necessario creare due cartelle:
•Processed
•Unprocessed
avendo cura di crearle come sottocartelle di "Posta in arrivo" (vedi immagine sotto).
A questo punto la configurazione sarà ultimata.
UTILE PER IL CONTROLLO:
- per controllare i processi dietro l'email piping e non attendere il tempo d'importazione della chiamata visita: http://www.areagate.it/piping_users.php