Definizione

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Definizione

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scrfld-pag1

 

Quando si definisce un pulsante, è possibile spuntare la casella "Bitmap". Questo attiverà la parte di codice necessaria per la gestione dei pulsanti.

 

Si dovrà creare un file ".bmp" per ciascun pulsante con bitmap. Il file dovrà essere chiamato:

p:\eurocoge\sys\programma_nome controllo.bmp

Nell'esempio della schermata qui sopra il nome del file cercato sarà:

 

p:\eurocoge\sys\gridsist_btn-su.bmp

 

Il percorso del file dipende dalla variabile di configurazione EXT-SYS-DIR; quindi;

per testare le implementazioni è necessario creare e rilasciare le immagini nella cartella P:\EUROCOGE\SYS

Alla chiusura della commessa è necessario rilasciare le immagini usate nella cartella R:\EUROCOGE\SYS, in modo che vengano incluse nel rilascio al cliente.

 

Nota importante per la gestione

 

Il fatto di gestire files con un'unica icona all'interno permette di semplifcare l'implementazione delle bitmap sui pulsanti, ma non solo.

Permette anche di rendere più semplice gestire pulsanti di dimensioni diverse, e conseguentemente disegnare bitmap adatte alla dimensione del pulsante.