Google Calendar è il calendario di Google che consentirà di sincronizzare in automatico qualsiasi appuntamento inserito nell'agenda CRM con un calendario Google dell'operatore. Il vantaggio principale risiede nel fatto che la sincronizzazione bi-direzionale (CRM--> Calendar, Calendar-->CRM) consentirà ad ogni operatore dotato di dispositivo mobile, di consultare la propria agenda aziendale aggiornata in tempo reale e apportare eventuali operazioni di modifica sugli appuntamenti fissati.
Ogni utente ha la possibilità di gestirsi in google più calendari con un unico account: calendario Personale, tempo libero, famiglia, lavoro, ecc.
Di questi, solamente un calendario sarà sincronizzabile. Se l'utente ha già un calendario utilizzabile verrà utilizzato quello, diversamente dovrà essere creato un calendario ad hoc
Scelto il calendario da sincronizzare, sarà estremamente importante garantire la bi-deirezionalità in quanto dal calendar sarà possibile prendere appuntamenti anche quando non si è presenti in azienda; il sistema trasferirà l'appuntamento sull'agenda CRM
Il dettaglio dell'appuntamento conterrà numerose informazioni, tra le quali l'eventuale l'indirizzo di destinazione dell'appuntamento, che portrà essere utilizzato per fornire indicazioni stradali. Se l'app installata sul dispositivo (e il dispositivo stesso) consente la nagivazione, tramite l'apposito tasto sarà possibile avviare il navigatore satellitare che sarà già settato con i parametri necessari per raggiungere la destinazione.
Per le aziende che utilizzano la procedura Assist, l'appuntamento visibile in Calendar relativo ad una chiamata comprenderà numerosi dati dell'intervento che saranno utili al tecnico per avere una quadro completo dell'assistenza da fornire.
In particolare dall'agenda sarà possibile conoscere:
•Data e ora intervento
•Numero interveno
•Oggetto della chiamata
•Descrizione della chiamata
•Descrizione dell'intervento
•Note interne dell'intervento
Brochure Calendar