ITER commerciale

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1. Inserimento preventivo per Registrazione/trasferimento dominio

 

VENDITE à PREVENTIVI à INSERIMENTO

 

Utilizzare i seguenti codici merce:

 

ES/ZZ/10000 à REGISTRAZIONE DOMINIO

ES/ZZ/10001 à CERTIFICAZIONE DOMINIO PER CASELLA PEC

ES/ZZ/10002 à CASELLA DI POSTA CERTIFICATA PEC

ES/ZZ/10005 à CASELLA DI POSTA AGGIUNTIVA

 

2. Invio offerta al cliente

 

Creare un'atttività CRM, allegare l'offerta in word e PDF ed inviare via mail il preventivo + tutta la documentazione necessaria . Se si tratta di un trasferimento di dominio verificare (su nic.it/.com) che l'indirizzo utilizzato dal cliente in sede di registrazione sia ancora valido; su questo indirizzo verrà infatti recapitato il codice di sblocco che il cliente dovrà necessariamente chiedere al precedente fornitore del servizio

 

3. Ricezione conferma ordine:

 

Archiviare la conferma nel CRM e archiviare i documenti raccolti

 

4. Inserimento contratto Assist

 

L'inserimneto in Assist di un contratto consentirà di automatizzare le attività di fatturazione

 

 

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Dalla maschera di gestione contratti, premere F7 per inserire il nuovo contratto.

 

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Selezionare il tipo contratto opportuno

 

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Pe quanto riguarda il modello contratto, trattandosi di canoni annui, selezionare il modello corrispondente al mese di attivazione della casella/dominio

 

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Inserire successivamente i campi necessari, come indicato nella figura sottostante

 

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Indicare i parametri di fatturazione necessari per la creazione della bolla

 

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Nella pagina "Tariffe-Servizi" indicare le voci a cui fanno riferimento le prestazioni da fatturare con il relativo importo totale

 

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Nella pagina "matricole collegate" inserire le caselle ed eventualmente il domino registrato.

 

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Al termine salvare il contratto.

 

A fine mese l'amministrazione, stampando la fatturazione dei contratti, creerà la bolla per la fatturazione delle caselle/dominio

 

5. Inserimento chiamata in Assist.

 

Questo step è necessario in caso di registrazione di caselle pec e tradizionali, per le quali sarà necessario programmare l'intervento del tecnico.

 

- inserimento chiamata con stato S (da tenere fino a quando non sarà arrivata la configurazione della casella)

 

- Ricevuti i parametri di configurazione, aggiorno la chiamata modificando lo stati in A

 

6. Aggiornare la scheda CRM del cliente

 

Inserisco i dati relativi alla PEC nella scheda internet/posta con numero di caselle attivate. Inserire nel tasto fascicolo la mail con i parametri della casella e della pec, inserire nella pagina principale la casella pec. (EVENTUALMENTE ANCHE I DATI DEL NUOVO DOMINO con elenco caselle e servizi attivati).