Introduzione

Navigation:  Area Messenger (Eurofax & KPN) >

Introduzione

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Area E-Messenger è un programma (in passato chiamato Eurofax) che consente di gestire in modo professionale l'invio e la ricezione dei Fax.

 

Area E-Messenger può essere installato come prodotto a se stante oppure come componente aggiuntivo della suite AREA. In questo secondo caso le anagrafiche saranno centralizzate con il gestionale.

 

In spedizione i computer della rete potranno inviare direttamente i Fax semplicemente "Stampandoli" su una apposita stampante, mentre in ricezione sarà possibile scegliere due configurazioni di smistamento: la prima per fare in modo che tutti ricevano tutti i fax, la seconda per utilizzare un "postino" il quale riceve tutti i Fax per poi smistarli ai vari utenti o gruppi di utenti.

 

La parte server di Area E-Messenger è formata da due componenti:

EURONET: Che si occupa di gestire tutta la parte di comunicazione fra il server fax e i client della rete

CODEFAX: Che si occupa di gestire tutta la parte di comunicazione fra il server fax e la parte di infrastruttura (Modem FAX o provider di servizi internet Fax)

 

Da Ottobre 2012 è stato perfezionato il nuovo sistema Area E-Messenger che non necessita più del modem per l'invio dei fax ma utilizza dei numeri di fax virtuale. Questo ha permesso di bypassare tutte le problematiche che i modem hanno sempre riservato, offrendo la possibilità di installare anche il server fax su macchina virtuale.