Z-CARICA-BITMAP

Navigation:  Documentazione SCREENS > Files generati > 'NOMEPRG'.PRC > Gestione push-button "BITMAP" >

Z-CARICA-BITMAP

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Routine molto specializzata che viene usata nel caso in cui si inserisce sulla maschera un pulsante di tipo "BITMAP".

Gestisce il caricamento del file che contiene la bitmap associata al pulsante, mettendo l'handle nell'apposito campo di working.

 

Esempio della chiamata alla routine

 

Quando necessario, questa routine va chiamata all'inizio del programma.

 

      perform z-carica-bitmap.

 

Esempio della routine

 

In questo esempio sono presenti due diversi push-button di tipo bitmap.

 

     *----------------------------------------------------------------*

     * Caricamento bitmap x push buttons

     *----------------------------------------------------------------*

      z-carica-bitmap.

          move ' ' to x-nome-bitmap-btn-su

          string ext-sys-dir ext-os-slash

             'crm052_btn-su.bmp'

             delimited '  ' into x-nome-bitmap-btn-su

          call 'W$BITMAP' using wbitmap-load,

             x-nome-bitmap-btn-su

             giving handle-btn-su

 

          move ' ' to x-nome-bitmap-btn-giu

          string ext-sys-dir ext-os-slash

             'crm052_btn-giu.bmp'

             delimited '  ' into x-nome-bitmap-btn-giu

          call 'W$BITMAP' using wbitmap-load,

             x-nome-bitmap-btn-giu

             giving handle-btn-giu

 

          .