Analisi dei dati di produzione (BI)

Navigation:  Procedure > OdontoSoft >

Analisi dei dati di produzione (BI)

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

In questa sezione vengono riporartate alcune indicazioni per l'analisi dei dati dei laboratori, specifici per il cubo "Analisi dettagliata commesse laboratori odontotecnici" disponibili con il sistema di Business Intelligence.

Legenda:

CO: Costo manodopera

CM: Costo materiali

CF: costo subfornitura

RP: Ricavo prestazioni

RM: Ricavo Materiali

-----------------------

Sulla business, le dimensioni:  

- "Merci/Prestazioni usate" corrispondono alle merce che ritroviamo nel dettaglio della commessa. E' in corso la modifica dell'etichetta in "merce usata"

- "Merci /Prestazioni" identificano le prestazioni eseguite. E' in corso la modifica dell'etichetta in "prestazioni eseguite

Visualizzazione COSTI delle commesse.

Per la visualizzazione dei costi delle commesse è necessario impostare un filtro sulla dimensione COSTO/RICAVO inserendo costo.

Quindi è possibile vedere ad esempio per tipo movimento (CO, CP, CF) il costo sostenuto, quindi il codice operatore, Merce/Prestazione ed eventuali ulteriori livelli navigabili.

Questa vista mi consente ad esempio di visualizzare il costo dell’operatore, delle singole prestazione con l’indicazione totale del ricavo della commessa. In questa vista i ricavi vanno considerati solo a livello globale/commessa. I singoli livelli non vanno considerati in quanto verranno analizzati con il filtro sulla dimensione COSTO/RICAVO inserendo ricavo.  

clip0200_zoom50

clip0201_zoom50

 

Visualizzazione RICAVI delle commesse.

Per la visualizzazione dei ricavi delle commesse è necessario impostare un filtro sulla dimensione COSTO/RICAVO inserendo ricavo.

Quindi è possibile vedere ad esempio per tipo movimento (RP, RM) il ricavo eseguito, il dettaglio per Merce/Prestazione ed eventuali ulteriori livelli navigabili.

In questa vista i costi vanno considerati a livello globale/commessa. I singoli livelli non vanno considerati in quanto verranno analizzati con il filtro sulla dimensione COSTO/RICAVO inserendo costo.  

I ricavi sui singoli operatori sono frutto di una ripartizione proporzionale in quanto una prestazione potrebbe essere eseguita da più operatori.

 

clip0202_zoom50

 

clip0203_zoom50

 

Visualizzazione quantità di prestazioni eseguite per operatore

Per la visualizzazione del numero di prestazioni eseguite è necessario impostare sulla dimensione COSTO/RICAVO il filtro con il parametro "QtaPrest".

In questo modo è possibile visualizzare il numero di prestazioni eseguite dagli operatori

 

clip0383