L'inserimento di una chiamata autoassegnata richiede l'inserimento dei dati principali dell'intervento da gestire:
Cliente: In questo campo è possibile inserire una porzione della ragione sociale del cliente; attraverso il tasto viene effettuata una ricerca nell'anagrafica clienti
Oggetto della chiamata: Campo destinato all'inserimento di una descrizione breve dell'intervento
Descrizione chiamata: Campo per l'inserimento dettagliato del problema riscontrato
Da: Indica la data e l'ora di inizio esecuzione dell'intervento
A: Indica la data e l'ora presunta di termine dell'intervento
Tutto il giorno: Selezionando questo campo viene occupata in automatico la giornata del tecnico, per intero
Scadenza: E' possibile indicare una data e un'ora entro la quale risolvere l'intervento
Priorità: Indica la priorità di esecuzione di intervento. La tabella è configurabile all'interno del gestionale
Contatto: E' possibile scegliere tra i contatti del cliente, la persona di riferimento per l'intervento inserito.
Crea chiamata: Il pulsante crea una nuova chiamata; al termine è possibile scegliere tra le opzioni sottostanti
Si: In questo caso si passa alla gestione della chiamata
No: Scegliendo no, il sistema riporta la chiamata tra quelle da eseguire, nella data indicata.