In questa pagina il tecnico indica le prestazioni effettuate e la tipologia di fatturazione necessaria.
Cliccando sul nome del tecnico, il sistema mostra il tecnico stesso o l’elenco dei tecnici nel caso in cui l’intervento sia stato assegnato ad una squadra. Selezionando un tecnico, si procede con l'indicazione delle prestazioni effettuate dal tecnico prescelto
Tipo prestazione: In questo campo va selezionata la tipologia di prestazione da gestire. Il contenuto di questo campo viene raccordato con una tabella del gestionale, liberamente personalizzabile dall’utente. Es. “Controllo sistema elettrico”
Tipo codice: In questo campo è possibile indicare il tipo di codice utilizzabile. Il contenuto di questo campo viene raccordato con una tabella del gestionale, liberamente personalizzabile dall’utente. Es. “Assistenza specialistica”
Modalità di fatturazione: è possibile scegliere tra
-Da fatturare: La prestazione indicata verrà addebitata al cliente
-Da non fatturare: La prestazione indicata non verrà addebitata al cliente
-Altro: In questo caso sarà l’amministrazione che deciderà se la prestazione indicata dovrà essere fatturata o meno.
Quantità prestazione.
La tipologia di prestazione [a quantità o a tempo] attiva o disattiva i campi “tempo” e “quantità” in funzione di quanto impostato nel gestionale. Il contattore consente di indicare, a sinistra le ore e a destra i minuti impiegati nella prestazione in oggetto.
Matricola: Se presenta una matricola sulla chiamata, il sistema consente di selezionare dal parco matricole del cliente la matricola sulla quale è stata eseguita la prestazione.
L’area Descrizione permette l’inserimento di una descrizione aggiuntiva sulla prestazione indicata. Tale descrizione verrà inserita sul rapporto di intervento finale.
Al termine della compilazione, il tasto “salva prestazione” consente di memorizzare i dati inseriti e il sistema si pone nuovamente nella modalità di inserimento nuova prestazione.
Nella barra inferiore, verranno indicate le prestazioni salvate. Selezionando una prestazione sarà possibile modificare i dati inseriti.