CRMPAR - Acquisizione e-mail

Navigation:  Manuale AREA > C R M > Funzionalità >

CRMPAR - Acquisizione e-mail

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

Posizione nel menu

Funzione non a menu

 

Logica generale

 

Questa funzione è disponibile agli utenti del CRM che hanno installato come programma di gestione posta Microsoft Outlook. In questo caso selezionando un messaggio di posta apparirà un simbolo con un dischetto che permetterà di archiviare l'e-mail selezionata come attività nel CRM.

 

Maschera del programma

 

crmpar

 

All'ingresso nella funzione, il sistema avrà già acquisito l'indirizzo di posta da cui proviene il messaggio, e cercherà quindi nella base dati se è già presente e collegato ad un nominativo; se si verrà proposto:

Cliente

Eventuale contatto

a cui l'indirizzo è agganciato. Dopodichè sarà possibile inserire/aggiornare i seguenti dati:

 

Aggancio indirizzo?

Se spuntato, l'indirizzo di posta mittente sarà collegato al nominativo/eventuale contatto immesso nella maschera, in modo che le mail successive siano agganciate automaticamente ad esso.

 

Nominativo

Nominativo a cui si riferisce il messaggio di posta.

Se lo stesso indirizzo di posta risulta abbinato a più indirizzi, si potrà scegliere a quale abbinarlo

 

Attività esistente?

Se:

Spuntato: il sistema aprirà un elenco delle attività del nominativo selezionato, e permetterà la sceglierne una a cui agganciare il messaggio;

Non spuntato: sarà creata una nuova attività a cui sarà allegato il messaggio

 

Contatto

Eventuale contatto a cui si riferisce il messaggio di posta.

 

Tipo attività

Tipoi attività da usare per la creazione dell'attività.

Sarà proposto un tipo attività di default configurato, ma sarà possibile modificarlo.

 

Descrizione attività

Oggetto dell'attività.

E' proposto per defauilt ma è possibile modificarlo.

 

Data/ora

Data ora dell'attività. Saranno proposti i dati di sistema.

 

 

Elaborazione

 

Dopo aver compilato i dati della maschera nel modo opportuno, premendo "F3" sarà possibile acquisire la e-mail e creare l'attività se necessario. Il messaggio di posta sarà allegato automaticamente all'attività inserita o scelta.

 

Se è stato richiesto l'aggancio ad una attività esistente, saltare la parte di creazione nuova attività, ed eseguire solo l'archiviazione.