Posizione nel menu
1.Assist 2.0
2.Operativo
3.Gestione interventi a richiesta
4.Stampe
5.Intervento
Logica generale
Programma che permette la stampa del modulo intervento; se necessario potrà essere stampato all'assegnazione, e quindi portato dal tecnico con sè, oppure stampato automaticamente al termine dell'intervento quando questo viene compilato dall'APP.
Maschera del programma
Testata
Esc: permette di uscire dal programma in esecuzione e tornare alla vista principale del programma;
F1: configurazioni accessibili al solo personale di Eurosystem;
F9: permette di eseguire la ricerca avanzata tramite la finestra selezione intervernti;
Elaborazione
Dopo aver inserito il numero intervento, o averlo ricercato attraverso il tasto funzione F9, sarà innescata la stampa.
Personalizzazione del modello word sul quale si basa la stampa
Attualmente è prevista la sola modalità di stampa attraverso Microsoft Word.
Di seguito l'elenco dei campi utilizzabili per la stampa.
Salto per matricola
Se in un modello viene gestita la tabella di dettaglio TAB-SMM (vedi oltre), significa che il modello è nel formato Modello con salto matricola.
Per poter utilizzare questo modello, la compilazione dell'intervento dovrà essere effettuata nel seguente modo:
•Sulla chiamata devono essere obbligatoriamente indicate le matricole su cui effettuare l'intervento
•Tutte le prestazioni e i materiali vengano associati ad una delle matricola
•Deve essere abilitata e compilata la sezione "Difetti/soluzioni"
Scelta del modello
La stampa del rapporto di intervento usa la logica standard della scelta del modello, nel caso in cui siano presenti più modelli a parità di condizione (più modelli generici o più modelli per il cliente di fatturazione scelto, o per il brand).
Se l'intervento è assegnato ad un tecnico "In appalto" (Vedi Tecnici in appalto ), sarà invece cercato un modello collegato al fornitore a cui appartiene il tecnico.
In alcuni casi invece viene effettuata una forzatura:
Nel caso in cui la stampa venga innescata durante l'importazione dell'intervento da APP, allo scopo di generare il rapporto di lavoro da inviare al cliente, il programma non eseguirà la richiesta del modello, ma seguirà la seguente logica:
1.L'intervento è "di consegna"? (Il tipo attività è quello configurato in tipo-attivita-consegna): il rapportino utilizzato è quello con il progressivo configurato in prog-modello-consegna
2.Intervento su chiamata con spunta "Preventivo": il rapportino utilizzato è quello con il progressivo configurato in prog-modello-con-preventivo
3.Sulla APP è stata richiesta la stampa "No tempi"? l rapportino utilizzato è quello con il progressivo configurato in modello-int-no-tempi
4.La stampa viene innescata durante l'importazione dell'intervento da APP, allo scopo di generare il rapporto di lavoro da inviare al cliente? In questo caso viene prelevato il modello di default: ovvero il primo trovato nell'elenco modelli, a parità di condizione
Informazioni utilizzabili
Tag |
Descrizione |
Note |
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Intestazioni |
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N-CHI |
Numero chiamata |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
D-CHI |
Data chiamata |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ORA |
Ora chiamata |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
N-INT |
Numero intervento |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
D-INT-ASS |
Data assegnazione intervento |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
O-INT-ASS |
Ora assegnazione intervento |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
D-CHIU-INT |
Data chiusura intervento |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
O-CHIU-INT |
Ora chiusura intervento |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
MM-CHIU-INT |
Mese di chiusura intervento |
Nel formato "ott-15" |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
C-RIF-CLI-CHIA |
Riferimento chiamata cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
C-CONTRATTO |
Riferimento a contratto |
Numero del contratto a cui è agganciata la chiamata |
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C-TIPO-ATT |
Tipo attivita’ chiamata |
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CHI-BARCODE |
Numero chiamata in formato codice a barre |
Il numero chiamata viene estratto nel formato |
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CLI-COD |
Codice cliente |
Dati relativi al cliente assistito
Il cliente assistito generalmente è un cliente codificato in anagrafica. Se previsto, potrebbe anche essere un nominativo CRM In questo caso i dati qui indicati potranno essere prelevati dal nominativo, dove presenti |
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CLI-RAGSOC |
Ragione sociale cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-IND |
Indirizzo cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-CAP |
C.A.P. cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-LOCA |
Località cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-PROV |
Provincia cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-DEST1 |
Prima riga destinazione diversa chiamata/intervento. [riporta ragione sociale della destinazione diversa e indirizzo] |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-DEST2 |
Seconda riga destinaz.diversa chiamata/intervento [Riporta in un unico "tag" cap, località e provincia |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-DEST-RAGSOC |
Ragione sociale destinazione diversa |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-DEST-IND |
Indirizzo destinazione diversa |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-DEST-CAP |
CAP relativo alla destinazione diversa |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-DEST-LOCA |
Località relativa alla destinazione diversa |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-DEST-PROV |
Provincia relativo alla destinazione diversa |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-DEST-FAX |
Contenuto del campo "fax" della destinazione diversa |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-DEST-SKYPE |
Contenuto del campo "Skype" della destinazione diversa |
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CLI-TEL |
Numero di telefono cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-FAX |
Numero di fax cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-EMAIL |
Indirizzo di posta cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-CEL |
Numero di cellulare cliente (tel. contatto) |
Se presente il contatto sulla chiamata, i dati saranno prelevati da esso. Altrimenti saranno prelevati dal primo contatto trovato sul cliente assistito |
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CLI-RIF |
Persona di riferimento (nome contatto) |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-CNT-EMAIL |
Indirizzo di posta contatto (e-mail contatto) |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-C-CEL |
Numero di cellulare cliente (tel. contatto) |
Se presente il contatto sulla chiamata, i dati saranno prelevati da esso. A differenza dai tag precedenti, se non presente saranno lasciati vuoti |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-C-RIF |
Persona di riferimento (nome contatto) |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-C-CNT-EMAIL |
Indirizzo di posta contatto (e-mail contatto) |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-ACCOUNT |
Codice account/punto vendita del cliente |
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UTENTE |
Persona che ha richiesto l’intervento |
Descrizione del contatto agganciato alla chiamata |
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OGGETTO |
Motivo della chiamata |
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TECNICO |
Tecnico assegnatario |
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TECNICO-1 |
1.o Tecnico assegnatario |
TECNICO-1 è equivalente a TECNICO Gli altri sono i tecnici successivi associati all’intervento che si sta stampando |
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TECNICO-2 |
2.o Tecnico assegnatario |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
TECNICO-3 |
3.o Tecnico assegnatario |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
TECNICO-4 |
4.o Tecnico assegnatario |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
TECNICO-5 |
5.o Tecnico assegnatario |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
COMMESSA |
Commessa collegata alla commessa |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
SOTTOCOM |
Sottocommessa collegata alla commessa |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
DES-CHIAMATA |
Descrizione dettagliata chiamata (stampa le note chiamata e le note intervento insieme) |
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CLI-FAT-COD |
Codice cliente |
Dati relativi al solo cliente di fatturazione |
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CLI-FAT-RAGSOC |
Ragione sociale cliente |
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CLI-FAT-IND |
Indirizzo cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-FAT-CAP |
C.A.P. cliente |
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CLI-FAT-LOCA |
Località cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-FAT-PROV |
Provincia cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-FAT-TEL |
Numero di telefono cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-FAT-FAX |
Numero di fax cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-FAT-CEL |
Numero di cellulare cliente |
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CLI-FAT-RIF |
Persona di riferimento |
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CLI-FAT-ACCOUNT |
Codice account/punto vendita del cliente |
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CLI-F2-COD |
Codice cliente |
Questi dati sono equivalenti a CLI-FAT-xxxx, ma se il cliente di fatturazione non è citato, conterranno i dati del cliente assistito |
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CLI-F2-RAGSOC |
Ragione sociale cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-F2-IND |
Indirizzo cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-F2-CAP |
C.A.P. cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-F2-LOCA |
Località cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-F2-PROV |
Provincia cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-F2-TEL |
Numero di telefono cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-F2-FAX |
Numero di fax cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-F2-CEL |
Numero di cellulare cliente |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-F2-RIF |
Persona di riferimento |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CLI-F2-ACCOUNT |
Codice account/punto vendita del cliente |
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MTR-PERSONA |
Persona indicata sulla matricola |
Dati prelevati dalla 1.a matricola presente sulla chiamata |
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MTR-UBICAZIONE |
Ubicazione indicata sulla matricola |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
MTR-TEL |
Telefono indicato sulla matricola |
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MTR-TIP-COD |
Codice tipologia matricola |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
MTR-TIP-DES |
Descrizione tipologia matricola |
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MTR-MOD-COD |
Codice modello matricola |
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MTR-MOD-DES |
Descrizione modello matricola |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
MTR-SN |
Serial number matricola |
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MTR-PRODU-COD |
Codice produttore |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
MTR-PRODU-DES |
Descrizione produttore |
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MTR-MARCA-COD |
Codice marca |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
MTR-MARCA-DES |
Descrizione marca |
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MTR-GAR-INI |
Data inizio garanzia |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
MTR-GAR-FIN |
Data fine garanzia |
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MTR-NUM |
Numero matricola |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
MTR-N-INV |
Numero inventario trovato sulla matricola |
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NOTE-CHIAMATA |
Note dettagliate inserite in chiamata (solo note chiamata) |
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NOTE-INT-TECNICO |
Note intervento inserite dal tecnico |
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NOTE-INT-TECNICO-P1 |
Note del tecnico e note del cliente insieme
estratto da note-int-tecnico: parte prima dei "---------------" inseriti dall'app.
Contiene note del tecnico inserite in pagina 3 app e osservazioni del cliente in ultima pagina sopra la firma.
|
solo su jasper (jasn060) |
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NOTE-INT-TECNICO-P2 |
estratto da note-int-tecnico: parte dopo i "---------------" inseriti dall'app |
solo su jasper (jasn060) |
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NOTE-INT-FATT |
Note intervento rivolte alla fatturazione |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
NOTE-INTERVENTO |
Note intervento (solo note intervento) |
Queste note sono quelle indicate in fase di inserimento chiamata nel campo sotto la descrizione. |
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RISOLUTIVO |
Flag x intervento “Risolutivo” Si/No |
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TARGA |
Targa automezzo associato all’intervento |
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NOME-FIRMA |
Nome/cognome della persona che ha firmato |
Questo dato per il momento potrà essere solo acquisito da APP |
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AREAT-C |
Codice area tecnica |
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AREAT-D |
Descrizione area tecnica |
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ZONA-C |
Codice zona |
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ZONA-D |
Descrizione zona |
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FAS-C |
Codice fascia trasferta associata al cliente |
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FAS-D |
Descrizione fascia trasferta associata al cliente |
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DS-UM-DES |
Descrizione provincia Ufficio Metrico |
ASN066: moduli aggiuntivi particolari |
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DS-UM-INDI |
Indirizzo Ufficio Metrico |
ASN066: moduli aggiuntivi particolari |
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DS-UM-CAP |
CAP Ufficio Metrico |
ASN066: moduli aggiuntivi particolari |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
DS-UM-LOCA |
Localita’ Ufficio Metrico |
ASN066: moduli aggiuntivi particolari |
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INT-PROBLEMI |
Problemi segnalati |
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INT-REMARKS |
Osservazioni del cliente |
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INT-CARRIED-OUT |
Note intervento |
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INT-DATA-PROD |
Data di rilascio del Prodotto |
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INT-TIME-PROD |
Orario di rilascio del Prodotto |
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CNT-RIF-CONTRATTO |
Riferimento contratto |
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INTADD-FIRMA-AUTH1 |
Firma Autorizzazione 1 (nome inizio intervento) |
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INTADD-FIRMA-AUTH2 |
Firma Autorizzazione 2 (nome fine intervento) |
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INTADD-DATA-INI |
Data Inizio |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
INTADD-ORA-INI |
Ora Inizio |
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INTADD-DATA-FIN |
Data Fine |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
INTADD-ORA-FIN |
Ora Fine |
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Informazioni di riepilogo - totalizzazioni |
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TOT-IMP-PREST |
Totale imponibile prestazioni |
Saranno considerate le voci se: •La chiamata è "da fatturare", e anche la riga lo è •La chiamata è "da riepilogare" (in questo caso verranno considerate tutte le righe) |
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TOT-IMP-MAT |
Totale imponibile materiali |
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TOT-FRANCHIGIA |
Totale franchigia (imponibile) |
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TOT-IMP-GEN |
Totale imponibile generale (iva esclusa): TOT-IMP-PREST + TOT-IMP-MAT - TOT-FRANCHIGIA = TOT-IMP-GEN |
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TOT-IVA |
Totale importo IVA applicata |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
TOT-GEN |
Totale generale iva inclusa |
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TOT-IMP-CONCORDATO |
Totale importo concordato |
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Tabelle di dettaglio fisse |
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TAB-PRESTAZIONI |
Tabella prestazioni effettuate |
Contiene: •Codice prestazione (il c.m.a. se previsto) •Descrizione prestazione + descrizioni aggiuntive in base alle configurazioni •Quantità •Nome tecnico |
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TAB-PREST2
|
Tabella prestazioni effettuate |
Contiene: •Codice prestazione (il c.m.a. se previsto) •Descrizione prestazione + descrizioni aggiuntive in base alle configurazioni •Quantità •Nome tecnico •Da fatturare: oSi oNo o" " (in tutti gli altri casi) |
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TAB-MATERIALI |
Tabella materiali usati |
Contiene: •Codice materiale(il c.m.a. se previsto) •Descrizione materiale + descrizioni aggiuntive in base alle configurazioni oSe la causale è per rientro per riparazione, sarà stampata la descrizione del modello al posto della descrizione materiale •Quantità •S/N matricola (in alcune personalizzazioni) |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
TAB-MAT2 |
Tabella materiali usati |
Contiene: •Codice materiale(il c.m.a. se previsto) •Descrizione materiale + descrizioni aggiuntive in base alle configurazioni •Unità misura del materiale •Quantità |
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Tabelle di dettaglio configurabili |
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TAB-MATR |
Tabella matricole abbinate alla chiamata |
|
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TAB-M |
Tabella generale materiali Permette di configurare il dettaglio della tabella materiali |
|
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TAB-P |
Tabella generale prestazioni Permette di configurare il dettaglio della tabella prestazioni |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||
TAB-TEMPI |
Tabella di riepilogo tempi di intervento |
Vedi il dettaglio spiegazioni oltre |
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Campi utilizzabili in caso di modulo con salto per matricola (presenza tabella TAB-SMM) |
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M-SN |
S/N matricola |
Questa impostazione parte dal presupposto che: •per un intervento venga obbligatoriamente indicata almeno una matricola su cui effettuare l'intervento •tutte le prestazioni e i materiali vengano associati ad una matricola assistita •sia abilitata e compilata la sezione "Difetti/soluzioni" |
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M-INV |
Inventario matricola |
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M-DES |
Descrizione matricola |
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D-NOTE |
Note su difetto |
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D-C-COD |
Codice componente |
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D-C-DES |
Descrizione componente |
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D-D-COD |
Codice difetto |
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D-D-DES |
Descrizione difetto |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
TT-T |
Tempo totale "Tecnico" (prestazioni con UM configurata "a tempo") |
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TT-A |
Tempo totale "Aiutanti" (prestazioni con UM configurata "a tempo") |
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TAB-SMM |
Tabella di dettaglio "Materiali per matricola" |
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Informazioni provenienti dalla certificazione, quando presente |
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C-INF-nnnnnnnn |
Contenuto dell’informazione nnnnnnn |
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C-SKP-pp |
Descrizione della pagina "pp" |
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C-SKI-pp-nnnn |
Contenuto dell'informazione pp-nnnn |
Descrizione TAB-TEMPI
Questa tabella permette la stampa dei tempi di lavoro del tecnico, ed è adattabile a varie esigenze.
I dati vengono prelevati da quelli compilati nella sezione "Riepilogo intervento": ad esempio:
Tecnico |
Data |
Km |
Viaggio andata |
|
Intervento |
|
|
Viaggio ritorno |
|
Km |
Trasferte |
Pasti |
Pernotti |
|
|
|
Dalle |
Alle |
Dalle |
alle |
Pausa |
Dalle |
alle |
|
|
|
|
Rossi |
10/10/2014 |
100 |
08:00 |
09:30 |
09:30 |
18:00 |
01:00 |
|
|
|
|
|
|
Rossi |
11/10/2014 |
|
|
|
08:30 |
18:00 |
01:00 |
|
|
|
|
2 |
1 |
Verdi |
11/10/2014 |
100 |
08:00 |
10:00 |
10:00 |
18:00 |
01:00 |
|
|
|
|
|
|
Rossi |
12/10/2014 |
|
|
|
08:30 |
12:00 |
00:00 |
12:00 |
15:00 |
100 |
|
1 |
1 |
Verdi |
12/10/2014 |
|
|
|
08:30 |
12:00 |
00:00 |
12:00 |
15:00 |
100 |
|
|
|
Di seguito i campi utilizzabili.
Colonna |
Descrizione |
Contenuto |
DATA |
Data intervento |
Colonna "Data" |
TECC |
Codice tecnico |
Colonna "Tecnico" |
TECD |
Descrizione tecnico |
|
VAKM |
Viaggio andata: km |
Dati "Viaggio andata" (colonne in verde) |
VAOI |
Viaggio andata: ora inizio |
|
VAOF |
Viaggio andata: ora fine |
|
VRKM |
Viaggio ritorno: km |
Dati "Viaggio ritorno" (colonne in giallo) |
VROI |
Viaggio ritorno: ora inizio |
|
VROF |
Viaggio ritorno: ora fine |
|
TMOI |
Mattina: ora inizio |
Tempi di intervento (colonne in blu) |
TMOF |
Mattina: ora fine |
|
TPOI |
Pomeriggio: ora inizio |
|
TPOF |
Pomeriggio: ora fine |
|
FLTA |
Indicazione Tecnico/Aiutante |
Conterrà: •"T":se il tecnico indicato sull'intervento come "Tecnico 1" •"A":per i tecnici successivi |
TOTV |
Tempo totale viaggio |
Somma dei tempi "Viaggio andata" + "Viaggio ritorno" |
TOTK |
Km totali viaggio |
Somma dei km "Viaggio andata" + "Viaggio ritorno" |
ORAI |
Ora inizio lavoro |
Indica l'ora inizio del lavoro per il giorno indicato (il primo orario indicato sulla tabella) |
ORAF |
Ora fine lavoro |
Indica l'ora di fine del lavoro per il giorno indicato (l'ultimo orario indicato sulla tabella) |
PAUS |
Tempo di pausa pranzo |
Viene calcolato come differenza tra la "fine lavoro mattina" e "inizio lavoro pomeriggio" |
TLM |
Tempo lavoro mattina |
|
TLP |
Tempo lavoro pomeriggio |
|
TLG |
Tempo lavoro giorno |
|
NTRA |
Numero di trasferte |
|
NPAS |
Numero di pasti |
|
NPER |
Numero pernottamenti |
|
FASC |
Codice fascia trasferta associata al cliente |
Tag singoli :
TOT-TRA |
Totale Numero di trasferte |
TOT-PER |
Totale Numero pernottamenti |