Migrazione anagrafiche

Navigation:  Manuale AREA > Sistema > Utility > Varie >

Migrazione anagrafiche

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

Posizione nel menu

1.Sistema

2.Utility

3.Varie

4.Migrazione cliente

 

Logica generale

 

Funzione di utilità che permette di modificare l'interlocutore (cliente o fornitore) su alcuni tipi di documento, con alcune limitazioni.

 

Requisiti

L'interlocutore da spostare non deve essere collegato a:

Documenti contabili

Documenti di magazzino (NB: il controllo sarà fatto sul cliente principale, non sul cliente di destinazione)

Fatture

 

Documenti che possono essere migrati (spostati)

Chiamate di assistenza

Attività CRM

 

Informazioni che possono essere copiate

Contatti

Destinazioni

 

NB: Questa funzione è nata con lo scopo di adeguare posizioni su clienti che per errori operativi risultano essere duplicati, oppure per spostare attività di clienti cancellati sui relativi clienti nuovi.

 

Configurazioni possibili

 

Gruppo

Parametro

Note

 

 

 

 

Maschera del programma

 

Inserire la maschera del programma

 

Tipo anagrafico

Tendina in cui scegliere il tipo anagrafico su cui operare la migrazione

Cliente

Fornitore

 

Origine

Codice/descrizione dell'interlocutore cliente/fornitore da migrare.

 

Destinazione

Codice/descrizione dell'interlocutore cliente/fornitore di destinazione.

 

Copia contatti/destinazioni?

Casella che, se viene spuntata, attiva la copia di contatti/destinazioni dall'origine alla destinazione.

Sull'origine i dati rimarranno invariati

Sulla destinazione i dati saranno aggiunti a quelli eventualmente esistenti

 

Log elaborazione

Campo note in sola lettura che mostrerà le operazioni effettuate durante l'elaborazione

 

Elaborazione

 

Dopo aver compilato i dati descritti, alla conferma dell'utente verrà effettuata la migrazione dei dati previsti