Posizione nel menu
1.Sistema
2.Utility
3.Varie
4.Migrazione cliente
Logica generale
Funzione di utilità che permette di modificare l'interlocutore (cliente o fornitore) su alcuni tipi di documento, con alcune limitazioni.
Requisiti
L'interlocutore da spostare non deve essere collegato a:
•Documenti contabili
•Documenti di magazzino (NB: il controllo sarà fatto sul cliente principale, non sul cliente di destinazione)
•Fatture
Documenti che possono essere migrati (spostati)
•Chiamate di assistenza
•Attività CRM
Informazioni che possono essere copiate
•Contatti
•Destinazioni
NB: Questa funzione è nata con lo scopo di adeguare posizioni su clienti che per errori operativi risultano essere duplicati, oppure per spostare attività di clienti cancellati sui relativi clienti nuovi.
Configurazioni possibili
Gruppo |
Parametro |
Note |
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|
|
Maschera del programma
Inserire la maschera del programma
Tipo anagrafico
Tendina in cui scegliere il tipo anagrafico su cui operare la migrazione
•Cliente
•Fornitore
Origine
Codice/descrizione dell'interlocutore cliente/fornitore da migrare.
Destinazione
Codice/descrizione dell'interlocutore cliente/fornitore di destinazione.
Copia contatti/destinazioni?
Casella che, se viene spuntata, attiva la copia di contatti/destinazioni dall'origine alla destinazione.
✓Sull'origine i dati rimarranno invariati
✓Sulla destinazione i dati saranno aggiunti a quelli eventualmente esistenti
Log elaborazione
Campo note in sola lettura che mostrerà le operazioni effettuate durante l'elaborazione
Elaborazione
Dopo aver compilato i dati descritti, alla conferma dell'utente verrà effettuata la migrazione dei dati previsti