Centrale attività

Navigation:  Altre funzioni d'aiuto > CRM >

Centrale attività

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Informazioni Generali

 

Questo programma consente di visualizzare tutto lo storico di attività legate ad un determinato nominativo, indipendentemente dallo stato in cui si trovino (eseguite, non eseguite, scadute, inviate, ecc..)

 

La maschera appare come in figura e risulta suddivisa in tre aree principali:

 

Centrale attività

 

Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati e all'abilitazione dell'operatore. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:

 

dt-crm050-1        

 

da cui è possibile:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F1: Permette di inserire una nuova attività

F3: Consente di visualizzare i dettagli dell'attività sulla quale si è posizionati

F4: Consente di cancellare in modo definitivo l'attività selezionata

F6: Consente di visualizzare la scheda nominativo. Se posizionati su un nominativo verrano visualizzate le informazioni di quel nominativo, i caso contrario la scheda apparirà vuota per l'inserimento di un nuovo nominativo o la ricerca di uno esistente

F7: Se presente un allegato archiviato nell'attività sulla quale si è posizionati, questo tasto sarà visibile e sarà possibile visualizzarne il contenuto

s-f4: Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia

invio: Permette di visualizzare i dettagli dell'attività sulla quale si è posizionati

 

Campi di testata: Contiene i campi utili per specificare la tipologia di attività da ricercare, in particolare:

 

Utente: Visualizza l'informazione sull'operatore che sta utilizzando la funzione

Agente: Visualizza l'eventuale informazione sull'agente che sta utilizzando la funzione. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare un operatore differente

Tipo attività: In questo campo è possibile individuare una precisa attività per la quale visualizzarne lo storico. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare l'attività desiderata tra quelle presenti in archivio. Se il campo viene lasciato in bianco, verranno prese in considerazione tutte le tipologie di attività

Periodo selezionato: Questo campo consente di indicare un preciso intervallo temporale entro il quale ricercare un'attività. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario

Attività personali: Se spuntato, questo campo consente di visualizzare le attività personali dell'operatore in oggetto

Appuntamenti: Se spuntato, questo campo consente di visualizzare gli appuntamenti dell'operatore

Attesa di risposta: Se spuntato, questo campo consente di visualizzare le attività per le quali l'operatore è in attesa di ricevere una risposta

Risposte: Se spuntato, questo campo consente di visualizzare le attività per le quali l'operatore ha ottenuto delle riposte

 

Griglia: Contiene l'elenco delle attività presenti nell'agenda dell'operatore. Il colore rosso delle attività indica che le stesse sono scadute e non ancora eseguite, il colore nero che le attività non sono ancora state eseguite ma non sono scadute, il colore verde indica che le attività sono state eseguite. In calce sono visualizzati altri due campi indicanti:

 

Mittente: Indica l'operatore che ha creato l'attività

Note: Consente di visualizzare l'anteprima delle eventuali note inserite nell'attività sulla quale si è posizionati

 

Il programma inizialmente si posizionerà in griglia per visualizzare le attività dell'agenda operatore. Al termine della fase di consultazione/modifica di attività il tasto Esc consente di tornare al programma di origine.