Gestione orari

Navigation:  Manuale AREA > C R M > Archivi > Agenda >

Gestione orari

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Informazioni Generali

 

Questa funzione consente di impostare gli orari lavorativi sia a livello di azienda, quanto a livello di singolo operatore

 

La maschera appare come in figura e risulta suddivisa in quattro aree principali:

 

dt-crm100

 

Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:

 

dt-crm100-1

 

da cui è possibile:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F3: Permette di aggiornare i valori inseriti

F4: Cancella in modo definitivo la tabella degli orari riferiti all'azienda o all'operatore

s-f4: Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia

invio: Consente di modificare le informazioni contenute nella riga sulla quale il cursore è posizionato

 

Campi di testata: Contiene i campi per la selezione della tabella azienda/operatore da gestire

 

Tipo orario: Consente di selezionare la tabella orari dell'azienda oppure quella specifica di un operatore. In questo ultimo caso comparirà un altro campo operatore nel quale inserire l'operatore desiderato tramite il tasto F8

 

Area dettaglio: Contiene il dettaglio delle informazioni degli orari contenuti in griglia:

 

Giorno: In questo campo viene visualizzato il giorno per il quale impostare l'ora lavorativa

Dalle ore: Indica l'orario di inizio lavoro, rispettivamente di mattina, pomeriggio, notte

Alle ore: Indica l'orario di termine lavoro, rispettivamente di mattina, pomeriggio, notte

 

Griglia: Questa area contiene l’elenco degli orari da impostare per ogni singola giornata

 

Inizialmente il programma si posizionerà nel campo Tipo orario a partire dal quale sarà necessario scegliere la tipologia di orario da gestire. Il cursore si posizionerà quindi in griglia dalla quale sarà possibile modificare gli orari inseriti premendo invio. AL termine il tasto F3 consente di aggiornare i dati inseriti.