Qeusto doumento illustra i passi necessari per implementare le strategie commerciali con il CRM
1. Creazione tipologia dossier
Se non è stata creata in precedenza, è necessario gestire una nuova tipologia di Dossier che potrà comprendere i dossier creati appositamente per le strategie commerciali effettuate sui vari prodotti.
CRM --> Archivi --> Dossier/Workflow --> Tipi Dossier
Inserire una nuova tipologia, spuntando i campi "cod. operativo obbl" e "Strategie Commerciali"
2. Inserimento nuovo dossier
Sarà inserito un nuovo dossier per ogni campagna commerciale al fine di racchiudere in un unico "raccoglitore" tutte le attività e la documentazione relativa alla strategia intrampresa. Selezionando la tipologia dossier predisposta per le strategie commerciali, verrà visualizzato il tasto funzione F10 dal quale sarà possibile indicare il dettaglio degli articoli proposti in questo dossier
CRM --> Operativo --> Gestione Dossier --> Inserimento/gestione Dossier
Cliccando F10, si aprirà il dettaglio della strategia commerciali dove indicare gli articoli oggetto dell'attività commerciale
3. Definizione Tipologia attività da utilizzare per la campagna.
CRM --> Archivi --> Tipologia Attività
Inserire una nuova attività, spuntando il flag "proposta Articoli"
4. Assegnazione strategie commerciali
Sull'attività appena inserità sarà disponibile un tasto funzione F10 attraverso il quale definire i dati operativi della strategia. Sarà necessario indicare l'operatore che seguirà l'attività commerciale e il dossier di riferimento dovre andranno a confluire tutte le attività legate alla strategia in oggetto
5. Definizione dei parametri di riscontro dell'attività effettuata sul nominativo
E' possibile definire una serie di parametri che saranno selezionati dall'operatore in base al responso del nominativo alla proposta commerciale effettuata. Tali valori vengono definiti in una tabella che sarà configurata per essere associata alle strategie commerciali.
CRM --> Archivi --> Tabelle per informazioni
Il codice della tabella (IA) dovrà essere inserito nella configurazione del gruppo "clipot" in corrispondenza del parametro tab-crm-int-articoli.
Fasi operative: Inserimento nuova attività per la proposta di un prodotto
La fase operativa prevede la predisposizone di un'attività sul nominativo avente come "tipoogia attività" quella definita in precedenza (es MC) ed in automatico il sistema associerà il codice dossier corrispondente. Questa tipologia attività, attiverà la seconda pagina "articoli" nella quale poter inseire il responso del nominativo sull'attività proposta con la possibilità di indicare il valore -esito- dedell'attività ed eventualmente una descrizione a supporto.
Indicazione esito nella pagina articoli
Analisi della strategia commerciale implementata
L'esito dell'attività commerciale implementata sarà misurabile attraverso la funzione "articoli proposti" che consente di estrerre le attività effetuate, riconducibili al codice merce proposto
CRM --> Operativo --> Articoli proposti
Da questa funzione sarà possibile filtrare per nominativo, periodo, Esito, articolo e contenuto il responso delle attività eseguite