Durante il processo di gestione chiamate esterne, a seguito dell'assegnazione di una chiamata, è possibile decidere di inviare una notifica al tecnico assegnatario.
Questa operazione attualmente viene eseguita solo quando è previsto la creazione di una attività CRM per il tecnico
Quindi, l'operazione viene effettuata solo se:
•E' attivo il modulo CRM
•La configurazione cod-attivita-su-chiamata contiene un tipo attività valido
Se le condizioni indicate sono valido, verrà creata una attività CRM. In seguito, a seconda della configurazione notifica-tecnico-assegnazione, potrà essere inviato un avviso:
Valore |
Significato |
N |
Nessuna notifica |
E |
Notifica via e-mail |
S |
Notifica via SMS |
In entrambi i casi, attualmente il testo del messaggio inviato è fisso.
Notifica via SMS
Per l'invio dell'SMS devono essere presenti i seguenti requisiti:
•deve essere attivo il modulo SMS e il relativo account
•Deve essere creata una attività di tipo "Agenda"
•Il tecnico deve essere collegato ad un operatore configurato nel sistema (vedi Tecnici)
L'avviso SMS verrà inviato a tutti i tecnici il cui utente CRM è abilitato alla notifica SMS (vedi Parametri utente, parametro "SMS nuovo appuntamento").
Il numero di cellulare a cui inviare l'SMS è quello presente nella gestione Operatori
Il testo del messaggio sarà:
"Intervento n. ..... presso ........ il gg/mm/aaaa alle hh:mm"
Notifica via e-mail
Per l'invio di un messaggio e-mail devono essere presenti i seguenti requisiti:
•La postazione da cui si esegue l'assegnazione deve essere correttamente configurata per l'invio di posta tramite Mymail (la configurazione cogesys - mymail-prg deve contenere il percorso dell'applicazione Mymail)
oPrestare attenzione quindi: anche la postazione di servizio da cui si esegue l'interscambio dati con la APP deve essere configurata!!
L'indirizzo di posta è quello presente nella gestione Operatori
Il testo del messaggio sarà:
"Assegnato intervento n. ..... presso ........ il gg/mm/aaaa alle hh:mm"