Informazioni Generali
Questa funzione consente di gestire i contatti di un fornitore. Tale nominativo potrebbe essere un fornitore, un potenziale o l'azienda stessa. Se si utilizza il modulo Assist, Questo programma viene utilizzato per gestire, oltre ai contatti aziendali, i tecnici. Le informazioni utilizzare serviranno inoltre per inviare comunicazioni tramite sms, mail, o sincronizzazioni con Calendar.
Inserimento nuova contatto
Il cursore si posizionerà nel campo tecnico a partire dal quale sarà possibile inserire un nuovo tecnico o gestire un contatto già presente.
Premuto il tasto F7 il cusore si posizionerà nel campo "collegamento ad anagrafica"
Collegamento ad anagrafica: In questo campo è necessario indicare il codice anagrafico di riferimento del contatto. Il collegamento ad anagrafica serve per collegare il nuovo contatto ad un fornitore.
Nome: Questo campo consente l'inserimento di nome e cognome del contatto.
Titolo: Campo libero dove inserire il titolo del contatto (es. Dott.)
Posizione: Tramite questo campo è possibile assegnare una posizione al contatto. Tramite il tasto F8 è possibile scegliere tra le posizioni liberamente configurare.
Tecnico limitato: flag mediante il quale è possibile impostare se il tecnico è limitato o meno. Un tecnico limitato dall'applicazione potrà vedere l’albero degli impianti del cliente ma potrà agire solamente sulle matricole a lui associate, le rimanenti saranno in grigio e non disponibili (l’eventuale associazione va fatta per ogni matricola dell’albero). Un tecnico non limitato, potrà vedere sia le matricole associate ad altri tecnici sia le matricole non associate ad alcun tecnico.
Tel.1 / Interno / Tel. 2 / Tel. 3 / Fax: Questi campi consentono di registrare i riferimenti telefonici del contatto in oggetto,.
E-mail: Se Integrato con la macro di Outlook di Eurocoge, inserita la mail del contatto, tramite apposito tasto funzione sarà possibile aprire in automatico outlook per inviare una mail al contatto.
Note: note identificative del contatto
Merce: Nel caso in cui si utilizzi Assist, questo campo può essere utilizzato per inserire un codice merce utile a gestire la redditività delle chiamate di assistenza al fine di calcolare il costo orario del tecnico. Visualizza le modalità di ricerca della merce
Operatore: Se integrato con il CRM, in questo campo va inserito il Codice CRM del contatto (nel caso in cui il contatto in oggetto sia un contatto "interno"). In questo modo verrà associato il conttatto all'agenda CRM. Tramite il tasto F8 sarà possibile selezionare gli operatori tra quelli presenti in archivio
Gestione contatto esistente
Richiamando un contatto sarà possibile modificare le informazioni contenute. Tramite il tasto F8 sarà possibile visualizzare l'elenco dei contatti tra quelli registrati
Da questa maschera sarà possibile visualizzare, modificare e cancellare i dati visualizzati tramite gli appositi pulsanti.
Esc: Esce senza salvare i dati
F3 : Aggiorna i dati ed esce
F4: Cancella in modo definitivo il contatto selezionato
F5: Consente di assegnare al contatto un'area tecnica di competenza (disponibile se itnegrato con il modulo di Assist)
F7: Consente di aprire outlook per l'invio automatico di una mail al contatto selezionato. (richiede integrazione con macro di Ecoge)
Procedura per inserire un nuovo tecnico e collegarlo correttamente ad un operatore gestionale: clicca qui.