Al momento della creazione del contratto saranno già prodotte le seguenti chiamate
Nr. Chiamata |
Data |
Prestazione |
Raggruppamento |
Matricole interessate |
N. progr. chiamata (*) |
Pulizia/Raggr. A |
Pulizia/Raggr. B |
Rabbocco/Raggr. A |
Rabbocco/Raggr. B |
Controllo remoto |
1 |
15/11/2015 |
PULIZIA |
A |
MTR-1/MTR-2/MTR-3 |
1 |
Si |
|
|
|
|
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
1 |
|
Si |
|
|
|
|||
2 |
15/11/2015 |
RABBOCCO GAS |
A |
MTR-1/MTR-2/MTR-3 |
1 |
|
|
Si |
|
|
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
1 |
|
|
|
Si |
|
|||
3 |
15/11/2015 |
CONTROLLO REMOTO |
Tutti |
Tutte |
9 |
|
|
|
|
Si |
4 |
15/02/2016 |
PULIZIA |
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
2 |
|
Si |
|
|
|
5 |
15/03/2016 |
PULIZIA |
A |
MTR-1/MTR-2/MTR-3 |
2 |
Si |
|
|
|
|
6 |
15/05/2016 |
PULIZIA |
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
3 |
|
Si |
|
|
|
7 |
15/05/2016 |
RABBOCCO GAS |
A |
MTR-1/MTR-2/MTR-3 |
2 |
|
|
Si |
|
|
8 |
15/05/2016 |
CONTROLLO REMOTO |
Tutti |
Tutte |
10 |
|
|
|
|
Si |
9 |
15/07/2016 |
PULIZIA |
A |
MTR-1/MTR-2/MTR-3 |
3 |
Si |
|
|
|
|
10 |
15/08/2016 |
PULIZIA |
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
4 |
|
Si |
|
|
|
11 |
15/08/2016 |
RABBOCCO GAS |
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
2 |
|
|
|
Si |
|
12 |
15/11/2016 |
PULIZIA |
A |
MTR-1/MTR-2/MTR-3 |
4 |
Si |
|
|
|
|
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
5 |
|
Si |
|
|
|
|||
13 |
15/11/2016 |
RABBOCCO GAS |
A |
MTR-1/MTR-2/MTR-3 |
3 |
|
|
Si |
|
|
14 |
15/11/2016 |
CONTROLLO REMOTO |
Tutti |
Tutte |
11 |
|
|
|
|
Si |
15 |
15/02/2017 |
PULIZIA |
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
6 |
|
Si |
|
|
|
16 |
15/03/2017 |
PULIZIA |
A |
MTR-1/MTR-2/MTR-3 |
5 |
Si |
|
|
|
|
17 |
15/05/2017 |
PULIZIA |
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
7 |
|
Si |
|
|
|
18 |
15/05/2017 |
RABBOCCO GAS |
A |
MTR-1/MTR-2/MTR-3 |
4 |
|
|
Si |
|
|
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
3 |
|
|
|
Si |
|
|||
19 |
15/05/2017 |
CONTROLLO REMOTO |
Tutti |
Tutte |
12 |
|
|
|
|
Si |
20 |
15/07/2017 |
PULIZIA |
A |
MTR-1/MTR-2/MTR-3 |
6 |
Si |
|
|
|
|
21 |
15/08/2017 |
PULIZIA |
B |
MTR-4/MTR-5/MTR-6 |
8 |
|
Si |
|
|
|
(*) Questa colonna ha il solo scopo di mostrare la correttezza del numero di interventi programmati, e rappresenta il progressivo per prestazione/raggruppamento.
Come si può vedere, il sistema a parità di prestazione/data raggrupperà su un'unica chiamata tutte le matricole.
Varianti rispetto al comportamento descritto
Le matricole saranno raggruppate nella stessa chiamata, in funzione delle condizioni sopra descritte, ma possono intervenire delle varianti a questo comportamento:
Matricole su differenti indirizzi
Se le matricole a parità di raggruppamento sono collegate a indirizzi (destinazioni) diversi, genereranno diverse chiamate.
1 Matricola - 1 chiamata
Se la configurazione raggr-matricole-su-chiamata vale "N", per ciascuna matricola sarà generata una singola chiamata.
Cosa succede in caso di modifica contratto
Finchè nessuna chiamata programmata risulta eseguita, ogni variazione della programmazione sul contratto sarà accettata e provoca la rigenerazione di tutte le chiamate programmate, a seconda della nuova programmazione. La variazione tiene conto delle matricole attualmente presenti sul contratto. Se quindi queste sono variate, anche le chiamate stesse potrebbero variare.
Se invece almeno una chiamata è stata eseguita, non sarà possibile agire sulle righe di programmazione (le prestazioni da eseguire, la cadenza, e la data inizio).
Sarà invece possibile aggiungere/togliere matricole o impianti dal contratto. In questo caso saranno rigenerate tutte le chiamate non eseguite, tenendo conto della modifica alle matricole. Il ricalcolo sarà eseguito nel seguente modo:
1.Saranno cancellate tutte le chiamate programmate ancora aperte (non collegate a interventi chiusi/pre-chiusi)
2.Sarà rigenerata la scaletta delle chiamate da preparare, come se nessuna fosse stata ancora eseguita
3.Per ciascuna chiamata da rigenerare si controlla:
a.Esiste già una chiamata con la stessa data di esecuzione prevista non cancellata?
i.NO: si può creare la chiamata
ii.SI: tra le chiamate con la stessa data di esecuzione prevista non cancellate, ne esiste una che contiene almeno una delle matricole previste sulla chiamata da creare?
1.NO: si può creare la chiamata
2.SI: si scarta la chiamata.