Programmazione modo "immediato"

Navigation:  Procedure > Assist > Contratti > Gestione chiamate programmate >

Programmazione modo "immediato"

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

Al momento della creazione del contratto saranno già prodotte le seguenti chiamate

 

Nr. Chiamata

Data

Prestazione

Raggruppamento

Matricole interessate

N. progr. chiamata

(*)

Pulizia/Raggr. A

Pulizia/Raggr. B

Rabbocco/Raggr. A

Rabbocco/Raggr. B

Controllo remoto

1

15/11/2015

PULIZIA

A

MTR-1/MTR-2/MTR-3

1

Si

 

 

 

 

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

1

 

Si

 

 

 

2

15/11/2015

RABBOCCO GAS

A

MTR-1/MTR-2/MTR-3

1

 

 

Si

 

 

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

1

 

 

 

Si

 

3

15/11/2015

CONTROLLO REMOTO

Tutti

Tutte

9

 

 

 

 

Si

4

15/02/2016

PULIZIA

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

2

 

Si

 

 

 

5

15/03/2016

PULIZIA

A

MTR-1/MTR-2/MTR-3

2

Si

 

 

 

 

6

15/05/2016

PULIZIA

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

3

 

Si

 

 

 

7

15/05/2016

RABBOCCO GAS

A

MTR-1/MTR-2/MTR-3

2

 

 

Si

 

 

8

15/05/2016

CONTROLLO REMOTO

Tutti

Tutte

10

 

 

 

 

Si

9

15/07/2016

PULIZIA

A

MTR-1/MTR-2/MTR-3

3

Si

 

 

 

 

10

15/08/2016

PULIZIA

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

4

 

Si

 

 

 

11

15/08/2016

RABBOCCO GAS

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

2

 

 

 

Si

 

12

15/11/2016

PULIZIA

A

MTR-1/MTR-2/MTR-3

4

Si

 

 

 

 

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

5

 

Si

 

 

 

13

15/11/2016

RABBOCCO GAS

A

MTR-1/MTR-2/MTR-3

3

 

 

Si

 

 

14

15/11/2016

CONTROLLO REMOTO

Tutti

Tutte

11

 

 

 

 

Si

15

15/02/2017

PULIZIA

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

6

 

Si

 

 

 

16

15/03/2017

PULIZIA

A

MTR-1/MTR-2/MTR-3

5

Si

 

 

 

 

17

15/05/2017

PULIZIA

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

7

 

Si

 

 

 

18

15/05/2017

RABBOCCO GAS

A

MTR-1/MTR-2/MTR-3

4

 

 

Si

 

 

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

3

 

 

 

Si

 

19

15/05/2017

CONTROLLO REMOTO

Tutti

Tutte

12

 

 

 

 

Si

20

15/07/2017

PULIZIA

A

MTR-1/MTR-2/MTR-3

6

Si

 

 

 

 

21

15/08/2017

PULIZIA

B

MTR-4/MTR-5/MTR-6

8

 

Si

 

 

 

(*) Questa colonna ha il solo scopo di mostrare la correttezza del numero di interventi programmati, e rappresenta il progressivo per prestazione/raggruppamento.

 

Come si può vedere, il sistema a parità di prestazione/data raggrupperà su un'unica chiamata tutte le matricole.

 

Varianti rispetto al comportamento descritto

 

Le matricole saranno raggruppate nella stessa chiamata, in funzione delle condizioni sopra descritte, ma possono intervenire delle varianti a questo comportamento:

 

Matricole su differenti indirizzi

Se le matricole a parità di raggruppamento sono collegate a indirizzi (destinazioni) diversi, genereranno diverse chiamate.

 

1 Matricola - 1 chiamata

Se la configurazione raggr-matricole-su-chiamata vale "N", per ciascuna matricola sarà generata una singola chiamata.

 

 

Cosa succede in caso di modifica contratto

 

Finchè nessuna chiamata programmata risulta eseguita, ogni variazione della programmazione sul contratto sarà accettata e provoca la rigenerazione di tutte le chiamate programmate, a seconda della nuova programmazione. La variazione tiene conto delle matricole attualmente presenti sul contratto. Se quindi queste sono variate, anche le chiamate stesse potrebbero variare.

 

Se invece almeno una chiamata è stata eseguita, non sarà possibile agire sulle righe di programmazione (le prestazioni da eseguire, la cadenza, e la data inizio).

 

Sarà invece possibile aggiungere/togliere matricole o impianti dal contratto. In questo caso saranno rigenerate tutte le chiamate non eseguite, tenendo conto della modifica alle matricole. Il ricalcolo sarà eseguito nel seguente modo:

1.Saranno cancellate tutte le chiamate programmate ancora aperte (non collegate a interventi chiusi/pre-chiusi)

2.Sarà rigenerata la scaletta delle chiamate da preparare, come se nessuna fosse stata ancora eseguita

3.Per ciascuna chiamata da rigenerare si controlla:

a.Esiste già una chiamata con la stessa data di esecuzione prevista non cancellata?

i.NO: si può creare la chiamata

ii.SI: tra le chiamate con la stessa data di esecuzione prevista non cancellate, ne esiste una che contiene almeno una delle matricole previste sulla chiamata da creare?

1.NO: si può creare la chiamata

2.SI: si scarta la chiamata.