Questa è una funzione fondamentale già presente nella procedura, che sarà da affinare in funzione della nuova gestione causali.
E' necessario che questa funzione possa essere schedulata automaticamente tutti i giorni, in modo da ottenere analisi di commessa corrette.
In linea di massima lo scopo di questa funzione è di valorizzare il campo "Costo commessa) (MOA-COSTO-COMMESSA) presente sui movimenti di magazzino, per tutti i movimenti con causale dove "Costo commessa = SI"
La logica con cui questo costo viene calcolato è basata sul calcolo valore FIFO standard, ma in aggiunta considera come base di calcolo principale i movimenti di carico collegati alla commessa, anche se non sono considerati a costo.
Data consolidamento commessa
Questa data quando presente indica che prima di tale data non devono più essere modificati per nessun motivo i valori della commessa.
Quindi:
1.La funzione di ricalcolo valori fifo deve tenerne conto
2.La funzione di ricalcolo valori fifo deve permettere, quando richiesto, di "fissare" la data consolidamento (ad esempio a fine mese)
3.Le funzioni dei giornalieri devono fare controlli su questa data
4.Tutte le funzioni di movimentazione magazzino non devono permettere di modificare o inserire movimenti precedentemente a questa data