Tutorial

Navigation:  Procedure > Assist > Inserimento chiamate >

Tutorial

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Flusso presa chiamata da parte del CALL CENTER

Ricerca del Cliente

1.Attraverso il suo codice se conosciuto

 

clip0312

 

2.Attraverso la descizione della ragione sociale:

 

a.Ricerca in ordine alfabetico partendo dalla/dalle lettere inserite nel campo descizione (conferma con il tasto invio

clip0313

 

b.Ricerca per contenuto Scrivendo tre o più lettere nella descrizione vengono ricercate tutte le ragioni sociali che contengono la stringa digitata (conferma attraverso il Tasto Funzione   F9)

 

clip0314

 

c.Ricerca per contenuto Scrivendo due o più stringhe nella descrizione vengono cercate tutte le

ragioni sociale che contengono le stringhe digitate (sempre confermando  con  il Tasto Funzione   F9).

clip0315

 

3.Se la ragione sociale non venisse trovata è possibile attivare una ricerca per contenuti di altri campi (Tipo Località, indirizzo, telefono, ecc.).

a.Ricerca Attraverso Il Tasto Funzione F5  verrà attivata le ricerca per contenuti altri campi

clip0316

 

b.Nel caso nessuna ricerca abbia individuato il cliente sarà possibile inserirlo velocemente per posi successivamente completarlo con i dati mancanti. L’inserimento rapido  della nuova anagrafica sarà possibile o attraverso il mouse selezionando l’icona  o da tastiere attraverso il Tasto funzione S-F8  (Tenere premuto il tasto Maiuscolo e premendo F8).

 

clip0317

 

Visualizzazione/gestione  Impianti del cliente  

 

1.Ricerca degli impianti presso il cliente (se il cliente non è nuovo ed ha l’impianto già inserito)

 

clip0318

 

a.Attraverso il Mouse o tasto funzione S-F6  è possibile vedere la composizione dell’impianto (Distinta Base) con relativa giacenza  per ogni prodotto contenuto nella distinta base.

 

E sempre da questa maschera sarà possibile inserire  od eliminare nuovi componenti  dall’impianto (distinta base)

 

 

clip0319

 

 

 

 

 

 

Inserimento chiamata attraverso il Tutorial

 

Configurazione  Radice per attivare la  Struttura TUTORIAL (ass-matr) e il tipo impianto sulla matricola creata automaticamente attraverso il Tutorial.

 

clip0320

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1.Dalla funzione Inserimento/gestione chiamata  entrare in inserimento attraverso il TF F7.

 

clip0321

 

Da questa maschera:

 

a.Selezionare il cliente

clip0322

 

b.Posizionarsi nel campo matricole/impianti e attraverso il TF F9 verificare  se il cliente ha già degli impianti inventariati:

 

NESSUN IMPIANTO INVENTARIATO

 

In questo caso si entra in modalità Tutorial attraverso il TF   S-F5.

 

clip0323

 

Sfogliando l’albero sarà possibile trovare l’impianto per il quale viene fatta la chiamata attraverso:

c.Il titolo dell’elemento

d.La descrizione che descrive l’elemento

e.Le immagini che sono presenti nella galleria

 

 

2. Identificato l’apparecchio sarà possibile spostare nella sezione di sinistra i componenti che concorreranno alla formazione  dell’impianto

 

 

 

clip0324

 

 

Per spostare gli elementi sarà sufficiente posizionarsi sull’elemento del ramo identificato e attraverso il tasto Invio tutti i prodotti del ramo o dei sotto rami verranno spostati nella griglia di sinistra.

Quindi sarà possibile operare in due modi:

a.Spostare un prodotto alla volta nella griglia di destra

b.Oppure spostare tutte le merci del ramo  sulla griglia di destra  e da qui eliminare i prodotti che non dovranno fare parte dell’impianto.

 

3.Composizione nuovo impianto  

 

clip0325

 

 

 

 

Da questa griglia  di destra sarà possibile:

a.Eliminare prodotti che non fanno parte dell’impianto

b.Aggiungere elementi che non fossero presenti nel DB Tutorial.

c.Inserire delle note chiamata con possibilità di  portare sempre nelle note i prodotti  oggetto della chiamata (premendo invio con focus sul prodotto interessato)

d.Attraverso il TF  F8 Visualizzare la situazione giacenze del prodotto nei vari magazzini.

clip0326

 

e.Con i tasto funzione F3    si procede con la creazione dell’impianto  e con l’inserimento  della chiamata.

clip0327

 

Procedere quindi con l’inserimento della chiamata completando i campi necessari.

 

 

IMPIANTI PRESENTIE SUL CLIENTE  

 

Impianti trovati.

 

clip0328

 

Se ci sono uno o più  impianti selezionare quello interessato  nella chiamata, (La visualizzazione del dettaglio dell’impianto sarà possibile attraverso il TF S-F6), selezionarlo e procedere con il TF

S-F5  (Tutorial).

 

 

clip0329

 

 

I prodotti presenti nell’impianto verranno immediatamente visualizzati sulla griglia.

Saranno quindi possibili le seguenti attività:

 

Il prodotto non è presente tra quelli visualizzati perciò attraverso la gestione Tutorial

sarà possibile procedere alla ricerca dei nuovi prodotti come visto nella parte “NESSUN IMPIANTO INVENTARIATO”

Eliminare prodotti che non fanno parte dell’impianto

Aggiungere elementi che non fossero presenti nel DB Tutorial.

Inserire delle note chiamata con possibilità di  portare sempre nelle note i prodotti  oggetto della chiamata (premendo invio con focus sul prodotto interessato).

 

 

Con i tasto funzione F3    si procede con la creazione dell’impianto  e con l’inserimento  della chiamata.

 

clip0330

 

 

Procedere quindi con l’inserimento della chiamata completando i campi necessari.