Le seguenti procedure servono per:
1) codificare un nuovo tecnico
Per codificare un nuovo tecnico ed associarlo correttamente ad un operatore del gestionale è necessario seguire i seguenti passaggi:
1. CREARE L'OPERATORE NEL GESTIONALE e settare i parametri per il CRM.
oda menu principale/sistema/configurazione/menu operatori/operatori (ovvero dal programma operatori): codificare il nuovo operatore.
ouna volta ultimata la codifica, se si ha il modulo CRM attivo, verrà richiesto di "gestire i parametri utenti CRM".
o Cliccando su "SI" si aprirà il programma parametri utenti (raggiungibile dal menu ad albero nella seguente posizione: menu principale/CRM/archivi/parametri utenti) dal quale sarà necessario impostare il livello di accesso (standard o super user) per l'operatore appena inserito e selezionare cosa può vedere o meno.
oa questo punto sarà necessario definire l'agenda tramite il programma "gestione orari per azienda/operatori" (menu principale/CRM/archivi/agenda/gestione orari), nel quale si andrà ad impostare gli orari di apertura dell'azienda o di lavoro dell'operatore appena inserito.
otramite il programma "creazione calendario" (menu principale/CRM/archivi/agenda/Creazione calendario) sarà quindi possibile creare il calendario dell'operatore
Per concludere la procedura lato gestionale basterà associare l'operatore al tecnico Assist tramite il programma tecnici (che si trova in: menu principale/assist 2.0/archivi/tecnici) e avviare manualmente la sincronizzazione con l'applicazione da menu standard/Assist 2.0/Operativo/Gestione interventi a richiesta/Sincronizzazione APP/Invio Clienti e tecnici APP .
A questo punto è necessario aprire da broswer AreaGate, loggarsi con le credenziali fornite da Eurosystem all'indirizzo www.areagate.it e cliccare su accesso tecnici/ nuovi device disponibili per l'attivazione (come mostrato nello screenshoot sotto).
Si aprirà la seguente finestra dove selezionando il tecnico appena inserito lato gestionale sarà necessario inserire l'email e la password con il quale quest'ultimo dovrà accedere all'applicazione.
A questo punto, salvando le modifiche, avremo correttamente codificato un nuovo tecnico e dovremmo solo abilitarlo spostando in posizione "on" lo switch presente nella prima colonna della finestra accesso Tecnici.
L'ultimo passaggio consiste nell'abilitare i moduli che il tecnico sarà autorizzato a vedere nell'home page dell'applicazione. Per farlo è necessario cliccare su "accesso tecnici" - "configurazione device"
e apporre il flag sui moduli corrispondenti (vedi immagine sotto).
PS: per quanto riguarda la firma del tecnico, se non state utilizzando il nuovo sistema di reportistica (per il quale sarà sufficente ), contattare eurosystem 2000 tramite ticket.
MODIFICA DI UN ACCOUNT "ACCESSO TECNICO" ESISTENTE:
Per modificare un account esistente è necessario aprire da broswer AreaGate, loggarsi con le credenziali fornite da Eurosystem all'indirizzo www.areagate.it e cliccare su accesso tecnici/ modifica account in corrispondenza della riga del tecnico che si desidera modificare (come mostrato nello screenshoot sotto).
Si aprirà la seguente finestra dalla quale sarà possibile modificare il tecnico dall'elenco presente nel menù a tendina e variare email e password.
Una volta eseguite le modifiche fare click sul tasto salva modifiche.
PS: per quanto riguarda la firma del tecnico, se non state utilizzando il nuovo sistema di reportistica contattare eurosystem 2000 tramite ticket.