Accredito Utenti Cap Piacenza
•Ogni user che si crea e che dovrà utilizzare il gestionale dovrà necessariamente appartenere al gruppo “erp” ed impostare tale gruppo come primario
•Ogni user che dovrà avere l’accesso all’area riservata del gestionale dovrà appartenere al gruppo “supervisor”
•Le mappature automatiche saranno in funzione dell’appartenenza o meno dello user al gruppo corrispondente, secondo il seguente schema:
I |
Segreteria |
L |
Agenti |
M |
Amministrazione |
N |
Clienti |
O |
Commerciale |
P |
Direzione |
T |
Macchine |
U |
Reporting |
ACCREDITO LATO CLIENT
•Sincronizzazione orario con service ntp
•Installazione delle patch di xp per far funzionare la mappatura automatica (la si può trovare sotto \public\software\ACTIVE-DIRECTORY\Active-Directory)
•Sistemazione della parte di networking (Dns primario: 192.168.90.3)
•Salvare le configurazioni della posta elettronica, copiare la cartella nel caso di thunderbird o esportare pst (contatti) e file di registro nel caso di out look [Vedi sotto]
•Copiare le icone del desktop in una cartella c:\temporaneo
•Riavvio
•Accredito a dominio – Utilizzare gli utenti presenti nel foglio -
•Riavvio
oImpostare privilegi di administrator o power user al nuovo utente AD sul pc
oDalla cartella c:\temporaneo copiare il contenuto sul desktop
oVerifiche mappature corrette (Da schema riepilogativo)
oVerifica del gestionale, prove di apertura e funzionamento
oVerifica stampanti
oImportazione account di posta elettronica e contatti (Vedi sotto)
oEliminare la cartella c:\temporaneo
PASSAGGIO POSTA ELETTRONICA:
CASO Thunderbird:
1.Lanciare la prima volta thunderbird e subito dopo chiudere il programma
2.Aprire la cartella contenuta in c:\Documents and Setting\user\Dati Applicazioni\thunderbird\profiles
3.Copiare il contenuto della cartella precedentemente salvata e sovrascriverla a quella attuale
4.Aprire thunderbird e verificare le corrette impostazioni
CASO Office:
[IMGA="right"]http://www.p2psin.it/images/office.jpg[/IMGA]Per chi usa Microsoft Office Outlook 2007 ed ha esigenza di esportare l'account di posta lo può fare attraverso un breve procedimento:
Da Start/Esegui digitate "regedit", si aprirà la finestra di configurazione del registro di Windows. posizionatevi nel seguente percorso:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles
poi fate click destro del mouse su Profiles e dal menu' a tendina selezionate "Esporta", quindi salvate il file registro dove meglio ritenete opportuno.
Per importare l'account fate semplicemente doppio click del Mouse sul file di registro precedentemente salvato.