Accredito Pc Cap Piacenza

Navigation:  Reparto Hardware e Sistemi > Procedure Interne >

Accredito Pc Cap Piacenza

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Accredito Utenti Cap Piacenza

 

Ogni user che si crea e che dovrà utilizzare il gestionale dovrà necessariamente appartenere al gruppo “erp” ed impostare tale gruppo come primario

Ogni user che dovrà avere l’accesso all’area riservata del gestionale dovrà appartenere al gruppo “supervisor”

Le mappature automatiche saranno in funzione dell’appartenenza o meno dello user al gruppo corrispondente, secondo il seguente schema:

I

Segreteria

L

Agenti

M

Amministrazione

N

Clienti

O

Commerciale

P

Direzione

T

Macchine

U

Reporting

 

ACCREDITO LATO CLIENT

Sincronizzazione orario con service ntp

Installazione delle patch di xp per far funzionare la mappatura automatica (la si può trovare sotto \public\software\ACTIVE-DIRECTORY\Active-Directory)

Sistemazione della parte di networking (Dns primario: 192.168.90.3)

Salvare le configurazioni della posta elettronica, copiare la cartella nel caso di thunderbird o esportare pst (contatti) e file di registro nel caso di out look [Vedi sotto]

Copiare le icone del desktop in una cartella c:\temporaneo

Riavvio

Accredito a dominio – Utilizzare gli utenti presenti nel foglio -

Riavvio

oImpostare privilegi di administrator o power user al nuovo utente AD sul pc

oDalla cartella c:\temporaneo copiare il contenuto sul desktop

oVerifiche mappature corrette (Da schema riepilogativo)

oVerifica del gestionale, prove di apertura e funzionamento

oVerifica stampanti

oImportazione account di posta elettronica e contatti (Vedi sotto)

oEliminare la cartella c:\temporaneo

 

 

 

PASSAGGIO POSTA ELETTRONICA:

CASO Thunderbird:

1.Lanciare la prima volta thunderbird e subito dopo chiudere il programma

2.Aprire la cartella contenuta in c:\Documents and Setting\user\Dati Applicazioni\thunderbird\profiles

3.Copiare il contenuto della cartella precedentemente salvata e sovrascriverla a quella attuale

4.Aprire thunderbird e verificare le corrette impostazioni

CASO Office:

[IMGA="right"]http://www.p2psin.it/images/office.jpg[/IMGA]Per chi usa Microsoft Office Outlook 2007 ed ha esigenza di esportare l'account di posta lo può fare attraverso un breve procedimento:
Da Start/Esegui digitate "regedit", si aprirà la finestra di configurazione del registro di Windows. posizionatevi nel seguente percorso:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles
poi fate click destro del mouse su Profiles e dal menu' a tendina selezionate "Esporta", quindi salvate il file registro dove meglio ritenete opportuno.
Per importare l'account fate semplicemente doppio click del Mouse sul file di registro precedentemente salvato.