Configurazioni per passaggio a JASPER

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Configurazioni per passaggio a JASPER

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INDICE:

 

1. Configurazione lato gestionale

 

2. Configurazione lato Areagate

olato super admin

olato admin utente

 

3. Checklist di controllo e ordine operazioni per passaggio

ooperazioni propedeutiche

ostop cliente

oconfigurazioni lato gestionale

oconfigurazioni lato areagate

 

 

 

 

 

 

1. Configurazione lato gestionale:

 

Per configurare l'ambiente gestionale del cliente per l'utilizzo di Jasper sono necessari due passaggi:
 

1) impostare il valore "W" in swa005-servizio-stampa-intervento: configurazione raggiungibile dal codice programma "areaapp" (vedi foto sotto)
 

Schermata 2017-06-08 alle 15.43.45

 

 

2) impostare il valore "S" in j-img-transfer-mode: configurazione raggiungibile dal codice programma "stampe" vedi immagine sotto (viene passata con lo swa 002)

 

image001

 

3) impostare il valore "9999" in giorni-esportazione-servizi : configurazione raggiungibile dal codice programma  "areaapp"

 

 

2. Configurazione lato AreaGate:

 

LIVELLO SUPER ADMIN:

 

1) abilitare il server di reportistica jasper per il cliente dal menu account/modifica account (vedi foto sotto) -> quest configurazione fa comparire all'interno del admin utente due nuovi tab: modelli voucher e modelli checklist che serviranno in seguito.
 

Schermata 2017-06-09 alle 12.24.36     Schermata 2017-06-08 alle 15.48.42

 

 

2) Impostare i dati del server di posta del cliente

 

Schermata 2018-02-05 alle 17.14.52

 

3) Assicurarsi che agli operatori sia associata una firma: per impedire al rapportino di bloccarsi durante l'elaborazione è necessario che le firme dei tecnici siano correttamente caricate su areagate. Verificare quindi che siano presenti all'interno della configurazione device per ogni account abilitato.

 

Schermata 2017-06-09 alle 12.29.26

 

In caso contrario si rende indispensabile il caricamento prima di procedere ad ultimare la configurazione. Le firme dovranno avere una dimensione di 480x90 (disponibile master photoshop in O:\REPARTO-SW\JASPER\progettazione modelli\JASN060 -Voucher) e dovranno essere caricate entrando in modifica account (vedi foto sotto).
 

Schermata 2017-06-09 alle 12.30.18

 

4) a questo punto dal menu in alto a destra disponibile sempre nell'accesso superadmin è necessario:

 

Schermata 2017-06-09 alle 15.28.55

 

 

 - per i modelli voucher PERSONALIZZATI: eseguire l'assegnazione al cliente come mostrato sotto.

         RICORDA:

         - i modelli voucher generici vengono assegnati dalla gestione modelli dell'admin utente. Sopra i modelli generici è possibile caricare header e footer che verranno utilizzati per personalizzare il modello generico;

         - un cliente diventa selezionabile per l'assegnazione di un modello personalizzato solo se è stata abilitato al server di reportistica Jasper (vedi punto 1 configurazione livello super admin di areagate)

 

                 Schermata 2017-06-09 alle 15.28.31

 

 

                                              Schermata 2017-06-09 alle 15.32.36

 

 

 

 

 

 

 - per le checklist procedere all'assegnazione all'utente in maniera analoga ai rapportini dalla sezione gestione checklist del superadmin (N.B: il tasto "+" mostra tutti i modelli caricati, il tasto "-" mostra i modelli che          attualmente non sono stati assegnati a          nessun cliente).

 

 Schermata 2017-06-09 alle 16.17.08

 

 

LIVELLO ADMIN UTENTE:

 

n.b.: ricordarsi di fare click su salva per inviare le configurazioni anche se sembra che vengano inviate con la sola selezione.

 

- per i voucher: selezionare il modello standard che il cliente utilizzerà per l'invio dei rapportini di assistenza. Assegnare i modelli personalizzati a determinati clienti o impostare un modello personalizzato come modello di default per l'invio del rapportino.

Schermata 2017-06-09 alle 16.32.05

 

 

 

Schermata 2017-06-09 alle 16.34.10

 

- per le checklist: collegare il modello jasper della checklist alle checklist realizzate lato gestionale vedi immagini sottostanti.

 

 

fdasfadsf

 

Schermata 2017-06-09 alle 16.37.22

 

3. Checklist di controllo - passaggio al nuovo sistema:

 

0. Operazioni propedeutiche:
 

       - RILASCIO —> https://trello.com/b/MLWrK9Bo
 

       - Areagate lato SUPER Admin:
 

           1. Device:

ocarica le firme
 

           2. Gestione modelli:

Voucher:

oCarica voucher personalizzato (ATTENZIONE AL NOME MODELLO)

o assegna modello personalizzato al cliente

Checklist:

oCarica checklist personalizzata (ATTENZIONE AL NOME MODELLO)

oassegna checklist personalizzata al cliente
 
 

     - Areagate Lato Admin:
 

           1. Gestione modelli:

Voucher:

o Scegli quale voucher il cliente utilizzerà come default

ose generico carica Header e Footer personalizzati

Checklist:

ocollega le checklist al modello creato tramite gestionale

ose generico carica Header e Footer personalizzati

 

 

 

STOP CLIENTE

 

 

1. Configurazioni lato gestionale
 

Area App:

ogiorni-esportazione-servizi: impostare il valore "9999"

oswa005-servizio-stampa-intervento: imposta valore W
 

stampe:

oj-img-transfer-mode: imposta valore S

 

—> passare SWA 002

 

Area App:

ogiorni-esportazione-servizi: impostare nuovamente il valore a "5"
 
 

2. Configurazioni lato AreaGate
 

      - in SUPER Admin:

o Account:

oimposta il server di posta

oimposta il server di reportistica