INDICE:
1. Configurazione lato gestionale
2. Configurazione lato Areagate
3. Checklist di controllo e ordine operazioni per passaggio
oconfigurazioni lato gestionale
Per configurare l'ambiente gestionale del cliente per l'utilizzo di Jasper sono necessari due passaggi:
1) impostare il valore "W" in swa005-servizio-stampa-intervento: configurazione raggiungibile dal codice programma "areaapp" (vedi foto sotto)
2) impostare il valore "S" in j-img-transfer-mode: configurazione raggiungibile dal codice programma "stampe" vedi immagine sotto (viene passata con lo swa 002)
1) abilitare il server di reportistica jasper per il cliente dal menu account/modifica account (vedi foto sotto) -> quest configurazione fa comparire all'interno del admin utente due nuovi tab: modelli voucher e modelli checklist che serviranno in seguito.
2) Impostare i dati del server di posta del cliente
3) Assicurarsi che agli operatori sia associata una firma: per impedire al rapportino di bloccarsi durante l'elaborazione è necessario che le firme dei tecnici siano correttamente caricate su areagate. Verificare quindi che siano presenti all'interno della configurazione device per ogni account abilitato.
In caso contrario si rende indispensabile il caricamento prima di procedere ad ultimare la configurazione. Le firme dovranno avere una dimensione di 480x90 (disponibile master photoshop in O:\REPARTO-SW\JASPER\progettazione modelli\JASN060 -Voucher) e dovranno essere caricate entrando in modifica account (vedi foto sotto).
4) a questo punto dal menu in alto a destra disponibile sempre nell'accesso superadmin è necessario:
- per i modelli voucher PERSONALIZZATI: eseguire l'assegnazione al cliente come mostrato sotto.
RICORDA:
- i modelli voucher generici vengono assegnati dalla gestione modelli dell'admin utente. Sopra i modelli generici è possibile caricare header e footer che verranno utilizzati per personalizzare il modello generico;
- un cliente diventa selezionabile per l'assegnazione di un modello personalizzato solo se è stata abilitato al server di reportistica Jasper (vedi punto 1 configurazione livello super admin di areagate)
- per le checklist procedere all'assegnazione all'utente in maniera analoga ai rapportini dalla sezione gestione checklist del superadmin (N.B: il tasto "+" mostra tutti i modelli caricati, il tasto "-" mostra i modelli che attualmente non sono stati assegnati a nessun cliente).
n.b.: ricordarsi di fare click su salva per inviare le configurazioni anche se sembra che vengano inviate con la sola selezione.
- per i voucher: selezionare il modello standard che il cliente utilizzerà per l'invio dei rapportini di assistenza. Assegnare i modelli personalizzati a determinati clienti o impostare un modello personalizzato come modello di default per l'invio del rapportino.
- per le checklist: collegare il modello jasper della checklist alle checklist realizzate lato gestionale vedi immagini sottostanti.
3. Checklist di controllo - passaggio al nuovo sistema:
- RILASCIO —> https://trello.com/b/MLWrK9Bo
- Areagate lato SUPER Admin:
1. Device:
ocarica le firme
2. Gestione modelli:
➢Voucher:
oCarica voucher personalizzato (ATTENZIONE AL NOME MODELLO)
o assegna modello personalizzato al cliente
➢ Checklist:
oCarica checklist personalizzata (ATTENZIONE AL NOME MODELLO)
oassegna checklist personalizzata al cliente
- Areagate Lato Admin:
1. Gestione modelli:
➢Voucher:
o Scegli quale voucher il cliente utilizzerà come default
ose generico carica Header e Footer personalizzati
➢Checklist:
ocollega le checklist al modello creato tramite gestionale
ose generico carica Header e Footer personalizzati
1. Configurazioni lato gestionale
➢Area App:
ogiorni-esportazione-servizi: impostare il valore "9999"
oswa005-servizio-stampa-intervento: imposta valore W
➢stampe:
oj-img-transfer-mode: imposta valore S
—> passare SWA 002
➢Area App:
ogiorni-esportazione-servizi: impostare nuovamente il valore a "5"
2. Configurazioni lato AreaGate
- in SUPER Admin:
o Account:
oimposta il server di posta
oimposta il server di reportistica