Risoluzione Problemi vari

Navigation:  Configurazione APP >

Risoluzione Problemi vari

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

1.Problema con utente di lancio swa pianificati. Caso Torricelli.

 

Problema: Z-Crone configurato per girare come servizio con l'utente Administrator. Facendo il TEST e lo start manuale parte come Administrator, in realtà quando parte da pianificazione parte con altro nome utente. In questo caso il problema era dovuto al fatto che l'altro utente era collegato al server e non si sa per quale motivo, lo z-cron parte con quell'utente.

Soluzione: Si è risolta la contingenza facendo il logout dal parte di quell'utente.

 

2.Problema creazione rapporto di intervento con Word2016. Caso Torricelli

 

Problema: La macchina adibita alla creazione del rapporto di intervento monta word2016. Lanciando lo swa005 da z-cron manualmente il documento viene generato ed inviato correttamente; se gira in automatico (secondo pianificazione) si blocca con word aperto.

Soluzione: Z-Crone DEVE girare come Administrator ed il "RunAs" deve essere "Administrator" [nei servizi di windows, vedi immagine]. In aggiunta "è fondamentale che il servizio z-cron giri come lo stesso utente che poi verrà inserito nel “runAs”, ho dato un occhiata a Blutekna x altre cose ed ho visto che lì gira come utente “servermotore” perché non ci voleva dare la pwd di Administrator"

 

esegui

 

clip0161

 

clip0162