1.Se durante l'elaborazione il codice della Macro si blocca con un messaggio "Esecuzione del codice interrotta" ciò dipende dalla versione di word (dalla 2007 in avanti) installata che recepisce alcuni nuovi tasti di escape come break di esecuzione del codice del codice. La situazione viene corretta con la macro introdotta il 20/10/2015, su questa è stata aggiunta la riga:
Application.EnableCancelKey = wdCancelDisabled
che disabilita la cancel key.
"Recentemente sono stati segnalati casi in cui durante l’esecuzione della macro Wordmdl compare una finestra con il messaggio
“Esecuzione del codice interrotta” ed i pulsanti “annulla” e “debug”. Premendo debug si viene buttati sul codice della macro che poi, se lasciato proseguire, esegue senza alcun errore.
Questo dipende dal fatto che dall’office 2007 il break del codice (una volta solo dipendente dal “Ctrl+Break”) si attiva per i cavoli suoi come spiegato qui:
http://www.maheshsubramaniya.com/article/fix-for-code-execution-has-been-interrupted-in-excel-vba-macros.html
per sistemare la cosa ho introdotto la riga di codice indicata sulla ns. Macro xmls2doc e la cosa, nei casi visti finora, si è risolta.
La soluzione quindi è quindi di mandare al cliente la macro aggiornata in p:\eurocoge\sys\xml2doc.xlm o quella a rilascio."
2.Caso in cui la macro di Word viene eseguita ma viene presentato un documento di Word NON compilato: di solita capita in per due motivi:
- caso a) pc che hanno subito un upgrade di Word da altra versione o doppia installazione
- caso b) è successo qualcosa a Word per cui l'esecuzione in background delle macro viene bloccata da qualche componente o di word stesso o dell'antivirus o del sistema operativo.
si risolve disattivando l'esecuzione in background della macro tramite la configurazione "wordmdl". "backgorund-default" impostandola a "N"
3.
4.
5.