Creazione matricole su vendita

Navigation:  Procedure > Assist > Matricole >

Creazione matricole su vendita

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Descrizione procedura

 

Per le aziende che effettuano sia vendita che manutenzione di prodotti, se si effettua una vendita (o comunque un'uscita ad un cliente) di un prodotto gestito a s/n, è possibile creare automaticamente una matricola di assistenza nel modulo "Assist 2", in modo da poter evitare questa operazione manuale.

 

Per effettuare questa operazione è sufficiente attivare l'apposito campo sull'anagrafica del prodotto: "S/N su Assist 2" (che sarà spuntabile quindi solo se il prodotto è gestito a s/n).

 

Dopodichè, quando a seguito della vendita si indica il s/n venduto, sarà creata la matricola di assistenza. Se sull'anagrafica merci sono state inserite anche alcune informazioni specifiche, queste saranno portate sulla matricola:

Marca

Modello

Tipo matricola

 

Condizioni necessarie

La matricola verrà creata solo se il documento di uscita ha una causale di fatturazione

 

Matricola provvisoria/definitiva

A seconda della configurazione crea-definitiva-da-vendita, potrà essere creata una matricola provvisoria o definitiva

 

Creazione su altra azienda del gruppo

 

Se l'azienda su cui si effettua la vendita fa parte di un gruppo in cui è presente anche una azienda specifica per l'assistenza, è possibile creare la matricola su questo ambiente; per effettuare questa operazione, sull'azienda in cui si effettuano le vendite è necessario :

Attivare la sincronizzazione merci (vedi copiamer) e sincvronizzare le merci con l'azienda di assistenza

Definire anche il percorso su cui creare le matricole di assistenza, con la configurazione path-destination-vendita-mtr: dovrà contenere il percorso archivi dell'azienda di assistenza.

 

Funzioni di gestione

 

Merci

Qui, per ciascun articolo interessato, ci sono i parametri necessari all'attivazione:

La merce dovrà essere

Gestita a s/n

Gestione "S/N su Assist 2"

Eventualmente, nella pagina "Assist" si potranno definire le altre informazioni da passare alla matricola di assistenza

 

Uscita Matricole

Dopo aver associato i s/n ad un documento di vendita, verrà effettuata la creazione delle matricole di assistenza, dove previsto.

 

Chiusura interventi

Se nell'intervento è stato utilizzato anche un s/n di magazzino (ad esempio come ricambio in sostituzione ad uno già esistente), verrà effettuata la creazione delle matricole di assistenza, dove previsto.

 

Funzioni di ricalcolo