Posizione nel menu
1.Assist 2.0
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3.Visualizzazioni
4.Contratti a monte ore
Logica generale
Questa funzione permette di visualizzare la situazione di utilizzo dei contratti a scalare:
•Contratti a monte ore
•Contratti a monte valore
Configurazioni possibili
Gruppo |
Parametro |
Note |
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Maschera del programma
La maschera è divisa in due pagine.
Pagina 1 - Filtri
Cliente di fatturazione
Indicare codice/ragione sociale del cliente di fatturazione di cui filtrare le informazioni. Se non indicato, il sistema estrarrà i dati per i contratti di tutti i clienti.
Contratti disdetti
Questa casella, per default non selezionata, indica se devono essere considerati anche i contratti disdetti. Se non selezionata, saranno considerati solo i contratti attivi.
Periodo di competenza
Indicare il periodo (da data a data) da esaminare.
Il programma estrarrà i dati per tutti i contratti che risultano essere aperti nel periodo, anche se nel periodo non sono stati movimentati.
Tipo contratti
Permette di scegliere il tipo di contratti da mostrare:
•Q:Monte quantità
•V:Monte valore
Pagina 2 - Risultati.
Nell'area di dettaglio è presente una griglia, che mostra i risultati del filtro effettuato.
Ogni riga corrisponde ad una voce prestazione/materiale presente nel contratto, e che corrisponde ai filtri indicati.
Etichetta |
Contenuto |
Note |
Padre: codice |
Codice cliente di fatturazione |
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Padre: descrizione |
Ragione sociale cliente di fatturazione |
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Figlio: codice |
Codice cliente assistito |
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Figlio: descrizione |
Ragione sociale cliente assistito |
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Id contratto |
Id contratto considerato |
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Rif. contratto |
Riferimento contratto |
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Disdetto? |
Conterrà "Disdetto" quando necessario |
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Modo scalare |
Modalità a scalare prevista: •Quantità •Valore |
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Concordato |
Totale quantità/valore concordato |
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Uso precedente |
Indica la quantità/valore utilizzati prima del periodo selezionato |
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Uso periodo |
Indica la quantità/valore utilizzati nel periodo selezionato |
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Saldo periodo |
Quantità/valore utilizzati fino alla data di fine periodo (Uso precedente + uso periodo) |
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Residuo periodo |
Quantità/valore previsti a contratto non ancora utilizzati alla fine del periodo selezionato |
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Uso successivo |
Indica quantità/valore utilizzati dopo il periodo selezionato |
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Saldo attuale |
Quantità/valore utilizzati ad oggi (Saldo periodo + uso successivo) |
Elaborazione
L'utente dovrà indicare i filtri e premere "F7 - Filtra".
Nella griglia verrà restituito il risultato sintetico dell'elaborazione.
Qui sarà possibile premere il tasto funzione "F9 - Stampa": il programma permetterà di stampare una sintesi per contratto, o un dettaglio per movimento, a seconda del modello scelto.
Informazioni modello di stampa
La stampa è strutturata in sezione, e prevede una sezione per ciascun cliente di fatturazione.
Tutti i campi di intestazione possono essere indifferentemente inseriti nella sezione iniziale, comune, o all'interno delle singole sezioni.
Tag |
Descrizione |
Note |
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Intestazioni |
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DATA-INI |
Data inizio elaborazione |
Periodo di elaborazione |
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DATA-FIN |
Data inizio elaborazione |
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CLI-FAT-COD |
Codice cliente di fatturazione |
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CLI-FAT-DES |
Descrizione cliente di fatturazione |
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MODO-SCALARE |
Modalità di contratti a scalare selezionata |
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Tabelle di dettaglio |
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TAB-SINT |
Riepilogo per contratto Questa tabella mostra un riepilogo di dettaglio simile alla griglia di visualizzazione |
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TAB-MOV |
Dettaglio per movimento |
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In sintesi:
•I dati relativi a cliente, prestazione, contratto, q.ta precedente vanno stampati sulla riga del primo movimento trovato
•I dati relativi alle quantità di saldo del periodo e successivi vanno stampati sulla riga dell'ultimo movimento trovato
•Se il movimento è 1 solo, la riga è unica
•Riga di totale per ciascun cliente figlio
•Riga di totale per il cliente di fatturazione
•Riga di totale generale