Posizione nel menu
1.Assist 2.0
2.Operativo
3.Riparazioni
4.Riparazioni a fornitore
5.Buono di prelievo a fornitore
Logica generale
Nel caso in cui è necessario creare ddt a fornitore che riguardano l'invio di più dispositivi per la riparazione, è necessario creare un buono di prelievo con questa funzione.
Questa fase determina la creazione di un Processo di riparazione a fornitore agganciato alla chiamata di laboratorio; il processo viene chiuso al momento della creazione del reso da fornitore (riparato o non); la successiva creazione di un nuovo ddt aprirà un nuovo processo di riparazione collegato alla chiamata.
Procedure collegate
Configurazioni possibili
Gruppo |
Parametro |
Note |
ass-strum |
Contiene il codice merce usato per la creazione del buono di prelievo Usato se la matricola in assistenza non è collegata ad una merce |
|
ass-strum |
|
Maschera del programma
maschera del programma
Testata
Chiamata
Chiamata di laboratorio per la quale generare il ddt di laboratorio.
Sezione "Riparazione esterna"
Queste informazioni, in sola lettura, mostrano le informazioni del processo di riparazione corrente aperto sulla chiamata.
Se non esiste ancora un processo aperto saranno vuote.
Id processo
Identificativo del processo
Data
Data di creazione del processo
Fornitore
Fornitore a cui è attribuito il processo.
Sezione "Buono di prelievo"
Queste informazioni, permettono, quando previsto, la creazione del ddt di riparazione.
Data
Data di creazione del documento
Magazzino
Magazzino di cui esce lo strumento (serve per la corretta movimentazione del s/n di magazzino collegato allo strumento da riparare)
Elaborazione
Casi di elaborazione previsti
L'elaborazione potrà essere diversa, a seconda della presenza o meno di processi di riparazione aperti
Situazione |
Operazioni possibili |
Operazioni non possibili |
A - Nessun processo di riparazione |
•Creazione BDP a fornitore (e creazione di un processo di riparazione) |
•Cancellazione BDP |
B - E' presente un processo di riparazione aperto Non sono presenti altri documenti sul processo |
•Cancellazione BDP. In questo caso sarà rimosso anche il processo |
•Creazione BDP a fornitore |
C - E' presente un processo di riparazione aperto Sono presenti altri documenti sul processo ad esempio il ddt di consegna |
|
•Creazione BDP a fornitore •Cancellazione BDP/processo |
D - Non sono presenti processi di riparazione aperti. Potrebbero essere presenti altri processi già chiusi |
•Creazione BDP a fornitore (e creazione di un nuovo processo di riparazione) |
•Cancellazione BDP
|