Situaz. Fatturato

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Situaz. Fatturato

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Informazioni generali

 

Questa funzione permette di determinare e stampare la situazione del fatturato prodotto da un cliente o da una serie di clienti in un dato periodo di tempo

 

La maschera iniziale appare come in figura e risulta suddivisa in due aree principali:

 

dt-cogv79

Figura L.5.220

 

Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale presenta la seguente configurazione:

 

dt-cogv79-1

Figura L.5.221

 

da cui è possibile:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F3: Permette di aggiornare i valori inseriti

Ct-f1: Permette di richiamare la guida in linea

 

Campi di testata: Contiene i campi generali per la determinazione del fatturato:

 

Da cliente: In questo campo è necessario indicare il cliente da includere nella determinazione del fatturato. Tramite il tasto F8 si prende in considerazione il primo cliente in archivio, se invece si inseriscono almeno 3 lettere di un nominativo, il tasto F9 permette di trovare tutti i nominativi contenenti le 3 lettere indicate, indipendentemente dalla posizione delle stesse nella stringa. Se non viene inserito alcun nominativo, i clienti vengono presi dall'inizio dell'archivio.

A cliente: In questo campo è necessario indicare l'ultimo cliente da includere nella determinazione del fatturato. Tramite il tasto F8 si prende in considerazione l'ultimo cliente in archivio, se invece si inseriscono almeno 3 lettere di un nominativo, il tasto F9 permette di trovare tutti i nominativi contenenti le 3 lettere indicate, indipendentemente dalla posizione delle stesse nella stringa. Se non viene inserito alcun nominativo, i clienti vengono presi fino alla fine dell'archivio.

Da data: Indica la data di inizio del periodo di tempo da prendere in considerazione. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario

A data: Indica il termine del periodo di tempo da prendere in considerazione. Tramite il tasto F8 è possibile visualizzare il calendario

Ordine di stampa: Permette di indicare l'ordine di visualizzazione delle informazioni nel documento stampato. Le alternative sono: C: Codice cliente, D: Descrizione.

Tipo stampa: Permette di scegliere il tipo di informazioni da stampare. Le alternative sono: D: Stampa Dettagliata, T: Solo Totali cliente.

 

Compilati i campi di testata, il tasto F3 permette di aprire il programma di richiesta di stampa per stampare il fatturato prodotto secondo i criteri utilizzati.

 

Di seguito viene riportato il particolare di una stampa del fatturato, utilizzando i criteri seguenti:

 

dt-cogv79-2

Figura L.5.222

 

L'anteprima di stampa riporta le informazioni generiche del cliente e con l'importo prima e dopo l'applicazione dell'IVA

 

Anteprima di stampa

Figura L.5.223