Informazioni Generali
Questa funzione permette di visualizzare i documenti inseriti nei fascicoli, secondo tre criteri di selezione: Studio medico, paziente, numero fascicolo
La maschera iniziale appare come in figura e presenta la seguente configurazione:
Figura L.3.30
Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali presentano la seguente configurazione:
Figura L.3.31
da cui è possibile:
•Esc: Uscire dalla maschera
•F3: Permette di aggiornare i dati inseriti
Campi di testata: Contiene i parametri per la ricerca dei documenti da visualizzare; va sottolineato che almeno un cmpo deve essere valorizzato:
•Studio: Inserendo uno studio medico in questo campo, è possibile visualizzare tutti i fascicoli creati per il cliente.
•Paziente: Se si inserisce il nominativo di un paziente, il sistema mostrerà tutti i fascicoli aperti per quel determinato paziente.
•Fascicolo: Si assegna un valore a questo campo, verrà visualizzato il fascicolo corrispondente al numero immesso
•Ordinamento: Permette di selezionare la modalità di ordinamento dei risultati di ricerca. Le alternative sono: F: Fascicolo, P: Paziente
•Tipo documento: Permette di selezionare il tipo di documento da ricercare. Le alternative sono: C: Cartelle, L: Lettere, T:Tutti
Griglia: Contiene le informazioni riferite ai documenti ricercati
•Fascicolo: Visualizza il numero del fascicolo contenente i documenti inseriti.
•Commessa: In questo campo viene visualizzato il numero della commessa associata al paziente
•Paziente: Indica il paziente sul quale è stato aperto un fascicolo di ortodonzia.
•Data di nascita: Indica la data di nascita del paziente
•Documento: In questo campo viene visualizzata la tipologia di documento inserito nel fascicolo (L: Lettera o C: Cartella) e il numero corrispondente; in fine viene visualizzata la data di inserimento del documento nel fascicolo
Per visualizzare i documenti contenuti nei fascicoli, è necessario compilare almeno un campo tra studio, paziente e fascicolo; la scelta dell'ordinamento e del tipo documento è opzionale. Una volta inseriti questi dati, F3 permette di visualizzare i risultati elaborati.
La maschera dei risultati presenterà una configurazione simile:
Figura L.3.32
dando la possibilità all'operatore di :
•F5: Passare alla funzione di visualizzazione e modifica del documento selezionato
•F9: Aprire il programma di richiesta della stampa
•s-f4: Aprire la funzione di amministrazione griglia
•S-F5: Esportare i risultati elaborati in formato Excel. In ragione del livello di protezione assegnato ad Excel, potrebbe essere necessario andare in strumenti, opzioni, protezione, protezione macro ed abbassare a "medio" il livello di protezione per esportare i dati. A questo punto eseguendo l'esportazione, Excel chiederà di attivare la macro; cliccando attiva macro i dati verranno esportati