Proprietà Prestazioni

Navigation:  Manuale AREA > Laboratorio Odontotecnico > Archivi > Tabelle >

Proprietà Prestazioni

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

Informazioni Generali

 

Se impostata la progettazione della commessa in modalità "Evoluta", questa funzione consente di definire delle proprietà delle prestazioni che potranno essere selezionate in fase di preparazione commessa per una composizione rapida di note su una determinata prestazione. Tale funzione risulta molto comoda in fase di preparazione di una commessa legata all'ortodonzia

 

La maschera iniziale appare come in figura e risulta suddivisa in quattro aree:

 

Prioprietà prestazioni

 

Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione, i quali presentano la seguente configurazione:

 

dt-cogzd3-1

 

da cui è possibile:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F8: Seleziona la tabella proprietà tra quelle codificate in archivio

 

Area Dettaglio: Consente di inserire i dati per la ricerca di una tabella esistente, o per la creazione di una nuova tabella proprietà

 

Tabella: Indica il codice assegnato alla tabella. Tramite il tasto F8 è possibile richiamare una tabella esistente

Descrizione: Descrizione per estesa della tabella

Descrizione per note: Rappresenta una ulteriore descrizione identificativa della tabella in oggetto

 

Griglia: Riporta l'elenco delle proprietà riferite alla prestazione e le relative descrizioni che verranno visualizzate e stampate sulla scheda commessa.

 

ID: Codice identificativo dell'informazione, associata in automatico dal sistema

Descrizione: Codice/descrizione sintetica dell'informazioni

Descrizione note: Descrizione completa dell'informazione che verrà visualizzata e stampata sulla scheda commessa

 

Tasti funzione: Tasti utili per l'ordinamento delle informazioni: F5: Spostamento verso l'alto, F6: Spostamento verso il basso

 

Il programma inizialmente si posizionerà nel campo tabella, a partire dal quale sarà possibile creare una nuova tabella o passare alla modifica di una tabella esistente.

 

Nuova Tabella

 

Dal campo tabella sarà possibile creare una nuova tabella di proprietà compilando i campi di testata. Una volta inseriti i campi di testata, il cursore si posizionerà in griglia per procedere con l'inserimento delle informazioni.

 

La barra degli strumenti si modificherà come di seguito

 

dt-cogzd3-2

 

dando la possibilità all'operatore di:

 

Esc: Uscire dalla maschera

F3: Aggiornare le informazioni inserite

F4: Cancellare la tabella in oggetto

s-f4: Permette di aprire la funzione di amministrazione griglia

ct-A: Permette di aggiungere una proprietà in coda a quelle esistenti; il programma si posizionerà nel primo campo della griglia

ct-E: Permette di cancellare la proprietà selezionata.

Invio: Permette di modificare i dati della proprietà selezionata

 

Tabella Esistente

 

Dal campo tabella sarà possibile richiamare una tabella esistente per apportarne modifiche. Tramite il tasto F8 è possibile selezionare la tabella desiderata tra quelle presenti in archivio.

 

La maschera si presenterà come di seguito riportato:

 

dt-cogzd3-3

 

Tramite i tasti funzione della barra degli strumenti sarà possibile apportare le modifiche necessarie.

Posizionati nel materiale sarà possibile, i tasti relativi alle modalità di ricerca della merce, inserire il materiale che in automatico dovrà essere utilizzato e scaricato dal magazzino, per la quantità indicata

Al termine il tasto F3 consente di aggiornare ed uscire