Informazioni Generali
Questa funzione consente di copiare le abilitazioni impostate per un operatore, su uno o più altri operatori dell'azienda.
La maschera iniziale appare come in figura e risulta suddivisa in due aree principali:
Barra degli strumenti: Contiene i tasti funzione i quali possono cambiare in funzione del campo su cui si è posizionati. La maschera iniziale si presenta con la seguente configurazione:
da cui è possibile:
•Esc: Uscire dalla maschera
•F3: Permette di confermare la copia delle abilitazioni
•Ct-f1: La combinazione dei tasti Ct-f1 consente di richiamare la guida in linea
Campi di testata: Contiene i campi riferiti all'operatore o al profilo per il quale impostare le abilitazioni
•Da: Permette di selezionare il genere di abilitazione da copiare. Le alternative sono due: O: Operatore e P: Profilo
•Operatore: Se il genere da copiare è operatore, questo campo diventerà attivo. In questo campo sarà possibile inserire un operatore selezionandolo da un elenco tramite il tasto F8; verrà visualizzato il codice e la descrizione dell'operatore dal quale effettuare la copia
•Profilo: Se il genere da copiare corrisponde ad un profilo, questo campo diventerà attivo. In questo campo sarà possibile inserire un profilo dal quale effettuare la copia. Tramite il tasto F8 sarà possibile scegliere dall'elenco dei profili, quello desiderato
•A: Permette di selezionare il genere di abilitazione sul quale incollare la copia di abilitazione. Le alternative sono due: O: Operatore e P: Profilo
•Operatore: Se si desidera copiare l'abilitazione su uno o più operatori, questo campo diventerà attivo. In questo campo sarà possibile inserire un operatore selezionandolo da un elenco tramite il tasto F8; verrà visualizzato il codice e la descrizione dell'operatore sul quale incollare la copia. È possibile copiare un'abilitazione su cinque operatori contemporaneamente.
•Profilo: Se si desidera copiare l'abilitazione su uno o più profili, questo campo diventerà attivo. In questo campo sarà possibile inserire un profilo selezionandolo da un elenco tramite il tasto F8; verrà visualizzato il codice e la descrizione del profilo sul quale incollare la copia. È possibile copiare un'abilitazione su cinque profili contemporaneamente.
Il programma inizialmente si posizionerà sul campo Da, a partire dal quale sarà possibile effettuare la copia. Si sottolinea che sono possibili copie incrociate tra operatori e profili; è consentito copiare l'abilitazione di un operatore su uno o più profili e viceversa.