Invio avvisi al cliente

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Invio avvisi al cliente

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Durante il processo di gestione chiamate esterne, è possibile eseguire l'invio di avvisi, quando richiesto:

Inserimento chiamata

Assegnazione intervento

Spostamento intervento

 

Alcune configurazioni permettono di attivare la procedura:

avviso-default: permette di definire il tipo di avviso da proporre per default

avviso-ins-chiamata: permette di stabilire se l'avviso deve essere inviato anche in caso di inserimento chiamata

posizione-invio-avviso-intervento: contiene la posizione contatto che contiene l'indirizzo di recapito dell'avviso (il numero di cellulare e/o indirizzo di posta)

 

Gli avvisi potranno essere di 3 tipi diversi:

SMS: verrà inviato un messaggio SMS automatico alle persone preposte

E-mail: verrà inviato un messaggio di posta elettronica automatico alle persone preposte

Telefonata: Il programma informerà l'utente che deve essere chiamato il cliente.

 

Soggetti preposti

Su ciascun cliente interessato (sia il cliente assistito che l'eventuale cliente di fatturazione) si potrà inserire uno o più contatti, contraddistinti dalla posizione indicata in posizione-invio-avviso-intervento che devono ricevere l'avviso.

Per tali contatti sarà necessario indicare il numero di telefono e/o l'indirizzo di posta.

 

Sui contratti è possibile definire se il cliente richiede un avviso, e quale tipo di avviso utilizzare: quindi tutte le chiamate generate a seguito del contratto useranno il tipo avviso richiesto.

 

A seguito dell'inserimento chiamata, se configurato da avviso-ins-chiamata, se il campo "Avviso cliente" lo richiede verrà inviato un avviso.

 

Dopo l'assegnazione intervento, o dopo lo spostamento di un intervento, se il campo "Avviso cliente" sulla chiamata relativa lo richiede, verrà inviato un avviso.